Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Pennellate d’autunno: i profumi della castagnata e l'arte all'ombra del Santuario

Con la pro loco e il gruppo Alpini, un pomeriggio per celebrare l'autunno, tra arte e caldarroste

Pomeriggio di festa a Vico con la castagnata

Anche grazie al bel tempo è stato partecipatissimo il tradizionale appuntamento della Pro loco di Vicoforte per celebrare l'autunno . Un pomeriggio di arte, musica e castagne con Ricky ed Attilio de "La cappella dei 111, con il concorso di pittura estemporanea e con le caldarroste sfornate in quantità dal gruppo Alpini. Novità di quest'anno lo spazio dedicato ai piccoli artisti con Carla Tomatis.

"Desideriamo ringraziare- commenta Giuseppe Badino, presidente della Pro loco -  l'Amministrazione Comunale di Vicoforte, l'Amministrazione del Santuario, il Gruppo Alpini di Vicoforte, il comitato di giuria composto da Alain Guidetti, Marco Somà e Roberto Botto, l'artista vicese Carla Tomatis, tutti i pittori intervenuti al concorso, le ditte Alberto Fenoglio e Bottegone, i numerosi volontari che hanno lavorato senza sosta e naturalmente le tantissime persone intervenute in questa bella domenica di sole".

Il concorso di pittura ha incoronato vincitore Mario Camoletto, con l'opera "Presenze e figure nel paesaggio". Secondo posto per Roberto Balducci con "Tra castagne e preghiere", terzo per Gabriele Sandrone con "Ultima giornata di sole a Vicoforte". Novità di quest'anno il voto della giuria popolare che ha Incoronato il quadro di Simone Trotta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x