Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Sara Colombano dopo il primo ko del Puma: «Non sarà una sconfitta a farci tremare»

La palleggiatrice monregalese non ha dubbi: «Siamo consapevoli dei nostri punti di forza»

Sara Colombano dopo il primo ko del Puma: «Non sarà una sconfitta a farci tremare»

Sara Colombano, foto Cristiano Silvestri

Il giorno dopo la prima, bruciante, sconfitta nel campionato di serie B1, la palleggiatrice Sara Colombano commenta il 3-1 patito da Mondovì Volley domenica 9 novembre in trasferta a Villa Cortese.

Nonostante una partenza incoraggiante e la conquista del set d'avvio, il Puma ha subìto la rimonta delle lombarde, che si sono imposte con una seconda parte di gara convincente. A fare la differenza, i troppi errori commessi dalle monregalesi. La sconfitta senza punti obbliga Mondovì ad abbandonare la vetta della classifica e permette alle lombarde di agganciare proprio le avversarie di giornata al terzo posto, a quota 11 punti.

«Queste sono le partite da cui bisogna imparare – è l’analisi della regista Sara Colombano –. Ci terremo strette quindi le note positive, mentre lavoreremo ancora più intensamente in settimana su ciò che invece non ha funzionato. Villa Cortese è senza dubbio una buona squadra, ma penso che con qualche errore in meno nei momenti decisivi saremmo riuscite a portare a casa almeno qualche punto. Il campionato comunque è appena all’inizio e non sarà una sconfitta a farci tremare. In questi mesi abbiamo preso consapevolezza dei nostri punti di forza, dobbiamo soltanto ricordarci di averli a disposizione e di sfruttarli sempre al 100%».

«Siamo durati appena due set poi i tanti, troppi, errori hanno fatto la differenza – aggiunge coach Claudio Basso –. Abbiamo alternato buone cose ad imprecisioni da evitare. C’è rammarico per non essere riusciti a conquistare punti che invece erano alla nostra portata. Credo che anche a livello mentale la squadra non abbia avuto un approccio al top. Nella seconda parte di gara si è visto un calo evidente».

VILLA CORTESE - MONDOVÌ VOLLEY 3-1 (21-25, 27-25, 25-20, 25-17)

VILLA CORTESE: Baldizzone 17, Franchi (L), Elli 3, Camurri 6, Lualdi 5, Donato 7, Shpuza 14, Sacchetti, Ratti 12, Venegoni. Non entrate: Pozzi, Fellegara.

Errori in battuta: 8. Battute vincenti: 5. Muri vincenti: 10.

MONDOVÌ VOLLEY: Bosso 14, Imarisio (L), Sangoi 20, Sclavo, Monaco (L), Bergese 6, Aliberti 7, Colombano 2, Munari 1, Picchiotti 1, Bole 12.

Errori in battuta: 19. Battute vincenti: 5. Muri vincenti 4.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x