Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

L'ultimo addio a Giuseppe Ponzo: «Esempio di entusiasmo e amore per la montagna»

A Miroglio verranno celebrati i funerali del 71enne vittima dell'incendio boschivo

L'ultimo addio a Giuseppe Ponzo: «Esempio di entusiasmo e amore per la montagna»

Giuseppe Ponzo

Nella Parrocchia di Miroglio a Frabosa Sottana, venerdì 14 novembre alle ore 15, verrà reso l’ultimo saluto a Giuseppe Ponzo. Questa sera, alle 20, si celebra la veglia funebre.

La tragica notizia della morte del 71enne ha suscitato profonda commozione in tutta la zona. Era cominciata a circolare dal pomeriggio di martedì, dopo oltre un giorno di sempre più flebile speranza.

Lunedì si era recato in un podere di sua proprietà, sopra Miroglio, per pulire i boschi. Poi, nel pomeriggio di lunedì, le fiamme avevano iniziato a lambire una zona sempre più ampia di terra. Da lì erano scattate le operazioni di ricerca persona e di spegnimento (tuttora in corso).

Giuseppe lascia moglie Liliana, i due figli e i nipoti. Era molto noto a Frabosa e la famiglia è conosciuta in tutta la zona. I figli Andrea e Paolo lavorano nel mondo dello sci e la nuora, Francesca Botto, è assessore comunale nella città di Mondovì.



La Prato Nevoso Ski ha voluto ricordarlo con queste parole:

«La grande famiglia di Prato Nevoso, profondamente commossa, si unisce al dolore per la scomparsa di Giuseppe Ponzo, un amico e una figura storica della nostra stazione. Apprezzato maestro di sci, Beppe ha dedicato tempo e passione alla località, partecipando alla sua crescita attraverso il suo impegno nel commercio e in ambito immobiliare. Lo ricordiamo con affetto e riconoscenza, grati per tutto ciò che ha lasciato e per l’esempio di entusiasmo e amore per la montagna che continuerà a ispirarci. Un forte abbraccio ai suoi familiari e a tutti coloro che gli hanno voluto bene e hanno avuto la fortuna di percorrere un pezzo di strada al suo fianco».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x