Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Si decide tutto al 93': i Parola's Boys la spuntano con lo 08 Inturri

Dopo novanta minuti alla pari, il Sant'Albano vince ad Orbassano nel recupero

Si decide tutto al 93': i Parola's Boys la portano a casa con Inturri

Ancora una volta è l'episodio a fare la differenza per il Sant'Albano. Sul campo dell'Orbassano, infatti, i ragazzi di mister Parola affrontano un avversario da non sottovalutare, tanto da scheggiare il palo con Hachmaoui a soli due minuti dall'inizio. Ne passano altri quattro e col Sant'Albano a far pressione sui padroni di casa, il capitano Sperandio prova il retropassaggio al portiere, senza accorgersi che il numero 1 Marinaro è di poco spostato, firmando l'autogol.

Gli ospiti, trovato fortuitamente il vantaggio, continuano a far pressione ma l'Orbassano risponde fermando il gioco a centrocampo, con i portieri che vivono tranquilli tra i pali senza pericoli all'orizzonte. Solo al 45' un tiro di Brossa andrà a scheggiare per la seconda volta il palo del Sant'Albano.

Nella ripresa l'Orbassano parte in attacco ritrovando il pareggio con l'artefice del vantaggio degli ospiti. Sugli sviluppi di una punizione è infatti Sperandio a calciare tra i pali. Gli equilibri però non cambiano dopo questa rete e nuovamente il pallone rimane spesso a centrocampo. Solo un'occasione di Piacenza prima ed un fraseggio tra Racca e Viale poi costituiscono qualche preoccupazione per Marinaro.

Quando ormai il risultato sembra condannato a rimanere sull'1-1 l'Orbassano si sbilancia per tentare il tutto per tutto su un calcio d'angolo al 93'. Il pallone esce però dall'area per essere raccolto da Olivero che lancia ad Unia. Unia serve per Inturri che solo contro il portiere non sbaglia.

ORBASSANO 1

Marinaro, Tonda, Ienopoli, Trimarchi, Girardi, Sperandio, Brossa (84' Battaglia), Antonacci (62' Ciocan), Hachmaoui (81' Casagrande), Donega, Castellaro (75' Di Benedetto). All. Meloni.

SANT'ALBANO 2

Ricatto, Tollini (48' Inturri), Riorda, Blua, Racca (Stoppa), Olivero, Bertoglio (72' Barbero), Viale, Viglietta (72' Unia), Guttero, Piacenza (48' Mohamed). All. Parola.

RETI. 6' Aut. Sperandio (Pro S), 48' Sperandio (O), 93' Inturri (S).

ARBITRO. Chiusso di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x