Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

I volontari "smontano" la chiesa, che chiude per lavori

A Carrù le celebrazioni saranno trasferite per alcune settimane ai Ronchi

I volontari "smontano" la chiesa, che chiude per lavori

I volontari prima e dopo lo spostamento dei banchi

Con la Messa delle 18 di domenica 16 novembre ha chiuso momentaneamente i battenti la chiesa parrocchiale “Maria Vergine Assunta” di Carrù. Grazie a un gruppo di volontari sono stati rimossi i banchi in vista dell’avvio del cantiere per il nuovo riscaldamento (dallo scorso inverno i locali sono al freddo a causa dell’impianto non più a norma).

Tutte le celebrazioni, intanto, saranno trasferite nella chiesa dei Ronchi, sempre a Carrù. Si stima che i lavori durino circa tre settimane - un mese. Il rientro potrebbe quindi avvenire domenica 14 dicembre o domenica 21 dicembre.

L’accordo tra la Parrocchia di Carrù e la Syrma, la ditta trevigiana specializzata in questo tipo di interventi nelle chiese e nei luoghi di culto, era stato raggiunto nei mesi scorsi, quando anche la Bcc Alpi Marittime aveva deliberato l’erogazione di un contributo straordinario di 40.000 euro per l’impianto. L’installazione del nuovo sistema di riscaldamento consiste nella posa di pedane riscaldate sotto i banchi. Il costo complessivo dell’opera è di circa 120.000 euro.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x