Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Niente più messe al freddo, a novembre partiranno i lavori nella chiesa

Una buona notizia per tutti i fedeli: durante la settimana di cantiere le celebrazioni di Carrù saranno trasferite ai Ronchi

Niente più Messe al freddo, a novembre partiranno i lavori nella chiesa

Gli interni della Parrocchiale di Carrù

Ci eravamo lasciati con l’attesa del nulla osta dalla Soprintendenza per dare finalmente il via ai lavori all’impianto di riscaldamento in chiesa, e ora possiamo dare la bella notizia. Il prossimo lunedì 24 novembre partirà il cantiere, per scongiurare un altro inverno al freddo nella parrocchiale di Carrù.

Come confermato dal parroco don Domenico Prandi, i lavori dureranno circa due o tre settimane. Salvo imprevisti, per metà dicembre – e in tempo per Natale – la chiesa tornerà dunque al caldo. Durante questo periodo di cantiere, le Messe della domenica e tutte le altre celebrazioni saranno invece trasferite provvisoriamente al Santuario della Madonna dei Ronchi, nell’omonima frazione carrucese. Da qui alla data di inizio lavori, invece, non ci saranno modifiche e continuerà a essere regolarmente utilizzata la chiesa Parrocchiale.

L’accordo tra la Parrocchia di Carrù e la Syrma, la ditta trevigiana specializzata in questo tipo di interventi nelle chiese e nei luoghi di culto, era stato raggiunto nei mesi scorsi, quando anche la Bcc Alpi Marittime aveva deliberato l’erogazione di un contributo straordinario di 40.000 euro per l’impianto. L’installazione del nuovo sistema di riscaldamento, che sostituirà quello precedente non più a norma, consiste nella posa di pedane riscaldate sotto i banchi. Il costo complessivo dell’opera è di circa 120.000 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x