Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Se i bimbi diventano messaggeri di gentilezza

Succede a Carrù in occasione della Giornata Mondiale

Se i bimbi diventano messaggeri di gentilezza

I bambini dell'Infanzia "in missione" giovedì scorso

In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, celebrata il 13 novembre, i bambini della Scuola dell'Infanzia di Carrù sono diventati veri e propri “messaggeri di gentilezza”. Con sorrisi, disegni e parole speciali hanno attraversato il paese, trasformando una mattinata ordinaria in un momento di stupore e calore per tutta la comunità.

Visitando negozi e incontrando le persone che affollavano le strade in occasione del mercato settimanale, hanno donato i loro messaggi gentili, ricevendo in cambio sorrisi, stupore e un’accoglienza affettuosa da parte della cittadinanza.

I bambini dell'ultimo anno hanno invece portato la loro gentilezza alla Rsa “Don Garneri”. Qui hanno consegnato i loro disegni agli ospiti, condividendo parole dolci, canzoni preparate a Scuola e momenti di sincera emozione.

«Ho avuto il piacere di accogliere in Comune, nella sala della Giunta, insieme al vice sindaco Christian Sciolla e alla coordinatrice del Gruppo comunale dei Volontari di Protezione Civile, Adele Turco, una delegazione dei bambini che ci hanno donato i loro disegni e con cui abbiamo condiviso sorrisi e buone intenzioni in vista dell'arrivo di Babbo Natale», commenta il sindaco Nicola Schellino.


«Ringrazio le insegnanti, la referente della Scuola dell'Infanzia e la dirigente scolastica Loredana Montemurro per aver pensato di regalare un'esperienza ai bambini e, nel contempo, un piacere alla comunità carrucese che li ha accolti e salutati lungo il loro percorso».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x