Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Sant’Albano: l’obiettivo è chiaro ma la classifica invita a sognare

Viale firma l’ultimo, pesantissimo successo dell’anno

Sant’Albano: l’obiettivo è chiaro ma la classifica invita a sognare

L’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Promozione vede il Sant’Albano impegnato nella sfida casalinga contro il Busca, con cui condivide la posizione in classifica. Per gli uomini di Parola si tratta di una vittoria di grande valore, ottenuta contro una squadra competitiva e molto organizzata, che certifica l’ottima prestazione del Sant’Albano e gli permette di blindare il quarto posto.

I padroni di casa sono protagonisti di un primo tempo di assoluto livello, nel quale hanno messo in seria difficoltà il Busca con un paio di occasioni pericolose. La retroguardia si è dimostrata solida, concedendo agli ospiti non più di una chiara occasione.

Gli arancioneri partono con il piede sull’acceleratore anche nella ripresa e, dopo appena tre minuti, Viale porta i suoi in vantaggio. Da quel momento il Sant’Albano gestisce con grande attenzione, a tratti sacrificando il bel gioco che li aveva caratterizzati nel primo tempo. In questo modo, però, hanno concesso pochissimo agli avversari, dimostrando solidità e maturità e riuscendo a portare a casa l’intera posta in palio.

Grande la soddisfazione di mister Parola per aver chiuso il girone d’andata con un successo fondamentale, che consente alla squadra di affrontare la seconda metà del campionato da una posizione Di classifica eccellente.

«Da gennaio penseremo alle prossime partite – ha commentato il tecnico – ma oggi voglio ringraziare i miei ragazzi: hanno disputato una gara di altissimo livello».

 

IL TABELLINO

SANT’ALBANO-BUSCA 1-0

SANT’ALBANO. Ricatto, Barbero (86’ Viglietta), Riorda, Garello (76’ Blua), Mohamed, Olivero, Bertoglio (80’ Racca), Viale, Unia (86’ Stoppa), Guttero (80’ Porro), Dosso. All. Parola.

BUSCA. Cerati, Chesta (62’ Bodino), Pernice, Rosso, Delpiano, Tevino, Molardo (76’ Costa), Brondino (76’ Eliotropo), Podio, Fogliarino (59’ Gaboardi), Magnino. All. Briano.

RETI. 48’ Viale (S).

ARBITRO. Mollea di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x