Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il Borgo rientra nei “Presepi in Granda” e presenta 33 opere

Aperta la mostra dei manufatti creati con i materiali più insoliti

Il Borgo rientra nei “Presepi in Granda” e presenta 33 opere

Da oggi pomeriggio, sabato 20 dicembre, è finalmente visitabile la mostra dei presepi a Garessio, un appuntamento molto atteso che segna un importante ritorno alla tradizione. L’esposizione è allestita nei locali parrocchiali di Via Vittorio Emanuele II 27 e sarà aperta a tutti con ingresso libero.

La realizzazione della mostra è stata possibile grazie all’impegno e alla passione di numerosi volontari, che hanno lavorato insieme per ridare vita a un evento caro alla comunità. In totale sono 33 i presepi esposti, ognuno diverso per stile, materiali e interpretazione, a testimonianza della creatività e della dedizione degli espositori.

Con questa iniziativa Garessio rientra ufficialmente nel prestigioso circuito “Presepi in Granda”, come avveniva un tempo, riportando il paese al centro di un percorso culturale e tradizionale molto apprezzato sul territorio.

La ricostituzione di questo numeroso gruppo di volontari guarda anche al futuro: l’obiettivo è infatti quello di poter tornare nella chiesa di San Rocco, sede storica della mostra dove per anni si è svolto questo evento tanto amato.

Nel frattempo, l’invito è rivolto a tutta la cittadinanza e ai visitatori: la mostra è aperta e accessibile a tutti, un’occasione speciale per riscoprire il valore del presepe e lasciarsi sorprendere dalle tante creazioni esposte.

Dall’Amministrazione comunale un particolare ringraziamento a Don Giancarlo per i locali e a Marzia e Annalisa per la disponibilità.

Tra le suggestioni natalizie da non perdere a Garessio si può ammirare anche il presepe illuminato fiume Tanaro, ai piedi del Kavarna Pub, realizzato da Cristiano Cadorin. Da segnalare inoltre il presepe in vetrina dell’Associazione Culturale Ardena, in Via Vittorio Emanuele II, 73, opera dell’artista Luciana Scarone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x