Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La "dea del calcio" sorride ai padroni di casa: Benese a testa alta contro il Revello

Ancora qualche errore, ma i frutti del lavoro di mister Borra iniziano a vedersi sul campo casalingo

Burdisso, al 78' ritroverà il vantaggio

Burdisso, al 78' ritroverà il vantaggio

C'è grande soddisfazione nella voce di Luciano Borra al termine dello scontro con il Revello che ha visto i suoi uscirne vincitori. La vittoria casalinga sulla terza in classifica è la ciliegina sulla torta per la Benese, protagonista nelle ultime tre partite di un "glow up" strabiliante. Era iniziato sull'infausto campo di Genola, dove nonostante la grinta e la mentalità giusta non erano riusciti a spuntarla contro i padroni di casa, ed era poi proseguito nello scontro con il Caraglio finito a reti inviolate. Ma è sul campo casalingo che la Benese ritrova la vittoria.

BENESE SCATENATA, OSPITI SOLO SU PUNIZIONE

I ragazzi di mister Borra sfruttano fin da subito al meglio le ripartenze mettendo in crisi la difesa ospite, ma il primo goal arriva su un calcio d'angolo di Raimondo sul quale Jargba anticipa di testa spiazzando tutti. Il Revello prova a reagire, ma la Benese rimane concentrata trovando anche l'occasione per il raddoppio con Sannino che però non riesce a concludere. Solo dopo la mezz'ora gli ospiti ritroveranno il pareggio su una punizione di Marku.

10 MINUTI DI PAURA, POI IL REVELLO SCOMPARE

Nella ripresa il Revello schiaccia la Benese per dieci minuti, ma la fortuna sorride a Borra ed ai suoi e anche il micidiale tiro di Sellam si stampa sulla traversa. Da qui in poi saranno i padroni di casa a tirare le fila della partita e dopo alcune occasioni di Milanesio che non riescono ad entrare tra i pali è Burdisso, servito da Jargba, a ritrovare il vantaggio in scivolata. Ma Milanesio non rimarrà a digiuno a lungo, perché nei minuti finali sarà lui a raddoppiare le distanze da fuori area sul calcio d'angolo battuto da Dotta.

BENESE 3

Bonardi, Barra, Oberto (59' Sampò), Burdisso, Bungu, Gallesio, Delpiano (69' Ghafir), Sanino (51' Mihailov), Domnori (51' Milanesio), Raimondo (79' Dotta), Jargba. All. Borra.

REVELLO 1

Caldarola, Centeno (89' Re), Mulassano, Agù, Endemini (75' Nika), Marku, Pedrini (89' Endemini), Berardo (66' Margaria), Sellam, Romero, Gallesio. All. Parola.

RETI. 14' Jargba (B), 33' Marku (R), 78' Burdisso (B), 88' Milanesio (B).

ARBITRO. Racca di Cuneo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x