Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La Rocca del Trinità: la squadra di Ferrero guida il gruppo

Terza categoria: i biancoblù subiscono pochissimo piegano anche il Tarantasca

La Rocca del Trinità: la squadra di Ferrero guida il gruppo

Davide Rovere e Gabriele Rocca

Dopo cinque giornate un primo, piccolo, bilancio del Trinità non può che essere lusinghiero. La squadra di Ferrero ha messo insieme quattro vittorie ed un pareggio subendo, soprattutto, pochissimi gol. Contro il Tarantasca i locali se la sono cavata nonostante qualche momento di appannamento. Una vittoria magari non sfavillante, ma sicuramente meritata. Padroni di casa subito premiati dal gol di Rocca in avvio che sfrutta un’indecisione della difesa ospite su angolo di Pala. Subito dopo ci prova Leity Ndiaye che, con una grande progressione, arriva davanti al portiere, bravo a respingere in angolo. A questo punto arriva un piccolo black out fatto di tanti lanci nel vuoto e poca qualità, mentre il Tarantasca mette a referto tre ottime punizioni dal limite, fortunatamente non sfruttate. Il Trinità comunque quando viene in avanti fa male e, al 40’, Pala pesca Giordano sul secondo palo che colpisce benissimo al volo, ma trova sulla sua strada una grande parata dall’estremo difensore ospite.

Nella ripresa i padroni di casa ritrovano la solita lucidità ed il solito Rocca firma subito il raddoppio. I biancoblù non corrono più grossi rischi, Ferrero libera forze fresche in campo ed arrivano altre occasioni: ci provano Ndiaye e Giordano mentre Rocca si vede annullare la gioia della tripletta per dubbio fuorigioco. Nel finale grande parata di Rovere (altro clean sheet), resa inutile dal successivo fischio arbitrale per un precedente fallo.

TRINITÀ. Rovere, Silivestro (78’ Sima), Fall, Gallo, Lupinacci, Ndiaye C., Giordano, Rocca, Ndiaye L. (80’ Bongioanni), Pala (72’ Damilano), Bonada (65’ Peira). (Calandri, Rosa, Rinero, Salzotto, Mellano). All. Ferrero

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x