Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

CasaPound attacca il generalissimo: «Vannacci, taci. Sembri la Boldrini»

Striscioni in tutta Italia dopo le dichiarazioni sullo sgombero

CasaPound attacca il generalissimo: «Vannacci: taci. Parli come la Boldrini»

«Vannacci taci»: gli striscioni firmato CasaPound sono comparsi anche nel Torinese, così come in tutta Italia. Così CasaPound ha voluto replicare alle dichiarazioni dell’europarlamentare della Lega, l'ex generale Roberto Bannacci, che si era espresso favorevolmente allo sgombero del palazzo di via Napoleone III e di tutte le occupazioni, “indipendentemente da chi le effettua”.

A Torino lo striscione è stato affisso su Corso Moncalieri: «Rammarica constatare che Vannacci abbia scelto di rispondere come una qualsiasi Boldrini, senza avere il coraggio di evidenziare le differenze sostanziali tra CasaPound e i centri sociali - sostiene l'associazione culturale neofascista -, né di denunciare le connivenze che questi ultimi intrattengono da sempre con le istituzioni».

Un litigio "tutto a destra", ma le parole sono significative: «Vannacci, come chiunque altro, è libero di pensarla come vuole: ma smetta di strizzare l’occhio a un certo mondo, smetta di appropriarsi di slogan che non gli appartengono, smetta soprattutto di richiamarsi con leggerezza alla X della Decima Mas. Perché quegli uomini non sono caduti per l’ordine evocato dall’europarlamentare, bensì per il suo esatto contrario».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x