Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Riforme e semplificazione, a che punto siamo? Se ne parla con il ministro Casellati

L’appuntamento - organizzato da Forza Italia - è per giovedì 16 ottobre in Sala Falco della Provincia. Sarà presente anche l’onorevole Enrico Costa

Casellati, Cirio, Graglia

Alberto Cirio, il ministro Casellati e Franco Graglia

 «Riforme e semplificazione normativa sono fondamentali per diminuire la burocrazia, risparmiare, avere una giustizia più celere e un governo più stabile. Riformare e semplificare è indispensabile per aiutare le imprese e sostenere i cittadini» Con queste premesse Forza Italia Cuneo ha organizzato a Cuneo un incontro con Maria Elisabetta Alberti Casellati, ministro per le Riforme istituzionali e la Semplificazione normativa. L’appuntamento è per giovedì 16 ottobre alle 17,30 presso la Sala Falco della Provincia di Cuneo, in via Dante 41.

«Meno burocrazia e più semplificazione normativa – sottolinea il vicesegretario nazionale di Forza Italia, e presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio – sono indispensabili per rendere le nostre istituzioni più vicine ai bisogni dei cittadini e anche per essere più competitivi sul piano internazionale e nell’attrazione degli investimenti. Quello con il ministro Casellati sarà un confronto prezioso».

«La ministra Casellati, già presidente del Senato – dice l’onorevole, monregalese, Enrico Costa – si sta occupando, oltre che di Riforme istituzionali, con grande tenacia di un tema essenziale per il nostro Paese: le semplificazioni. La burocrazia frena il lavoro di imprese ed enti pubblici ed è un nemico difficile da sconfiggere, per questo apprezziamo il lavoro che la Ministra sta svolgendo. È molto prezioso ed è un onore poterla avere nella Granda, terra in cui le difficoltà del ginepraio normativo si fanno sentire di più, perché le piccole realtà imprenditoriali ed i piccoli Comuni su cui si fonda la nostra terra non hanno le strutture per fronteggiare la burocrazia, perdendo importanti occasioni».

«L’appuntamento di giovedì 16 ottobre – spiega il segretario provinciale di Forza Italia Franco Graglia – sarà un’occasione per cittadini ed imprenditori per conoscere direttamente dal ministro Casellati, che ringrazio per aver accettato l’invito, il suo lavoro su riforme e semplificazione e come questo incida sulla vita quotidiana di tutti noi, sull’economia e lo sviluppo del nostro Paese».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x