Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Mondovì verso le elezioni 2027: Robaldo riunisce il "Patto Civico"

Riunione per "programmare il futuro"

Mondovì verso le elezioni 2027: Robaldo riunisce il "Patto Civico"

«Un momento per fare il punto sull'azione di governo della città ma intitolato "programmiamo il futuro"». Ieri sera, in Sala Scimè, Luca Robaldo ha riunito il "Patto Civico": la coalizione di maggioranza, con tutte le sue componenti: i gruppi che fanno riferimento a Elio Tomatis, A Gabriele Campora (Mondovì in Movimento), a Paolo Adriano (ex sindaco, presente in sala), ad Alberto Rabbia e allo stesso sindaco, oltre alle varie liste ancora parte della compagine (Mondovì Cresce, Mondovì Unita, Civicittà) 

Facile capire il tema: le elezioni comunali del 2027. Le domande sono principalmente due: Luca Robaldo si ricandiderà? O passerà il testimone a qualcun altro, magari qualche membro della Giunta? E quali forze faranno parte del "Patto Civico" nel 2027? Se alla prima domanda nessuno risponde oggi (ma i rumors circolano), la seconda trova qualche indizio nella nota diffusa stamattina:

 «Un momento per fare il punto sull'azione di governo della città ma indicativamente intitolato "programmiamo il futuro" a conferma della volontà di continuare a contribuire al dibattito cittadino e, attraverso questo confronto, allo sviluppo della Comunità monregalese. Presenti i consiglieri comunali, i componenti della Giunta ed i candidati della tornata elettorale 2022 oltre a tanti cittadini interessati a partecipare e ad approfondire i temi oggetto di interesse. La forza di 'Patto Civico' risiede nella partecipazione e nel confronto e nella volontà di continuare l'impegno corale a favore dello sviluppo di Mondovì. Tante persone di sensibilità ed estrazione differenti che, però, si ritrovano per affrontare insieme le sfide del futuro .Un messaggio al contempo radicato nell'impegno di questi anni ma nuovo nelle aspirazioni, rivolto a tutta la cittadinanza a partire da chi vuole andare oltre - a livello locale - gli schemi partitici».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x