ultime notizie
30 Novembre 2025 - 18:01
Daniela Balestra col vicepresidente vicario Michele Quaglia e il vicepresidente Davide Merlino
È Daniela Laura Balestra la nuova presidente di Confartigianato Cuneo: per la prima volta è stata eletta una donna alla guida dell'Associazione. Raccoglie il testimone di Luca Crosetto, di cui era vicaria, e guiderà Confartigianato Cuneo fino al 2028.
Imprenditrice dell'Albese, è la contitolare della "Stamperia Albese Balestra". Insieme a lei Michele Quaglia (vicepresidente vicario) e Davide Merlino (vicepresidente), imprenditore del Cebano.
Il presidente uscente - Luca Crosetto ha consegnato il testimone dopo 8 anni intensi, segnati da cambiamenti profondi e da un costante impegno nel sostenere imprese e territorio. Crosetto, che da pochi mesi è stato confermato alla presidenza della Camera di Commercio, non era rieleggibile.
Luca Crosetto confermato alla guida della Camera di Commercio di Cuneo
Il nuovo Consiglio sarà in carica fino al 2030
Ad arricchire il confronto Marco Granelli - presidente nazionale di Confartigianato Imprese e Marco Grazioli - presidente di "The European House - Ambrosetti", che hanno offerto una lettura lucida delle sfide che attendono l’artigianato in un’economia complessa e in rapida trasformazione.
«Oggi si apre una nuova pagina, fatta di responsabilità, visione e fiducia - afferma Confartigianato -. E di una certezza: Confartigianato Cuneo continuerà a essere la casa delle nostre imprese, il luogo in cui competenze, relazioni e futuro trovano spazio per crescere».
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link