ultime notizie
21 Ottobre 2025 - 10:04
Un’App di Servizi per ampliare l’offerta di canali di informazione a disposizione di dipendenti e cittadini. E’ un progetto concluso tra l’Asl CN1 e la società DoctorApp, nell’ambito delle iniziative di welfare aziendale, in base al quale l’Azienda potrà veicolare informazioni sui servizi erogati.
Una modalità di comunicazione che si integra con le altre forme in atto, ampliando l’offerta anche con l’interazione con i social network aziendali. Sostanzialmente una modalità friendly, a disposizione della generalità dei cittadini in possesso di uno smartphone.
«Con questo nuovo canale saremo più vicini ai nostri assistiti - dichiara il direttore generale dell’Asl CN1 Giuseppe Guerra - con informazioni puntuali e mirate in grado di facilitare i percorsi di prevenzione, diagnosi e cura della popolazione mediante l’utilizzo di uno strumento facile e intuitivo».
L’implementazione dell’App sarà graduale, con la presenza di informazioni sanitarie di base relative alle diverse strutture aziendali correlate da una serie di news su attività, corsi e iniziative rivolte a cittadini e dipendenti. Si parte con le notizie relative all’area Materno Infantile per poi proseguire con quelle relative ai diversi ambiti in cui l’azienda opera.
Alessandro Giraudo, CEO di DoctorApp: «Siamo orgogliosi di collaborare con l’ASL CN1 per offrire ai cittadini cuneesi un canale di informazione semplice, diretto e accessibile. Grazie a DoctorApp, tutte le comunicazioni legate ai reparti di ginecologia, ostetricia e consultorio familiare diventano più chiare, immediate e a portata di click. È un primo passo importante verso una sanità sempre più digitale e vicina alle persone, e siamo felici di accompagnare l’ASL CN1 in questo percorso di innovazione».
L’App può essere scaricata:
Android:
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.doctorapp.paziente
Apple:
https://apps.apple.com/it/app/doctorapp-paziente/id1446028074
O attraverso i QR code
Una volta scaricata l’app per trovare la sezione relativa all’ASL CN1 è sufficiente cliccare su servizi utili > la tua salute Per assistenza sull’applicazione è attiva la mail: customer@doctorapp.it
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link