Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il muro delle "pumine" per fermare la violenza

Le iniziative di Mondovì Volley per il 25 Novembre

Il muro delle "pumine" per fermare la violenza

Si rinnova l’impegno di Mondovì Volley in vista del 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il sodalizio guidato dal presidente Mario Bovetti ha sempre mostrato una particolare sensibilità sul tema, proponendo negli anni diverse iniziative: si ricordano, tra gli altri, “Fortemente donna”, il calendario 2024 a sfondo benefico, il progetto di “Mondodì Donna” nel 2016, la promozione delle attività del Centro di Ascolto “L’Orecchio di Venere” nel 2019 e tante altre proposte di sensibilizzazione che hanno coinvolto non solo la prima squadra ma tutto il settore giovanile.

Per il 2025, Mondovì Volley ha pianificato diversi eventi, con la preziosa collaborazione della Consulta Comunale Femminile della Città di Mondovì e del Comune si Mondovì, rispettivamente rappresentati dalla presidente Marzia Arena e dalla assessora alle Pari opportunità Francesca Bertazzoli.

Martedì 25 novembre i canali social della società condivideranno un “reel” realizzato nei giorni scorsi dalle tre realtà, mentre il cuore della progettualità si terrà sabato 29 novembre alle 20.30, in occasione della sfida casalinga di campionato fra la formazione di B1 e la Pallavolo Florens. Per l’occasione, tutte le donne potranno usufruire dell’ingresso gratuito presentandosi in cassa; inoltre, nell’intervallo tra i set sarà letto un monologo di sensibilizzazione, mentre una parte di tribuna del Palamanera sarà riservato alle scarpe rosse, simbolo di lotta contro il femminicidio e la violenza di genere, che prende origine dal progetto artistico "Zapatos Rojos" dell'artista messicana Elina Chauvet (2009). Le scarpe simboleggiano le donne scomparse o uccise e la loro marcia silenziosa, una denuncia visiva contro l'omertà e la violenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x