ultime notizie
12 Dicembre 2025 - 07:51
Esistono idee per i regali di Natale che possono essere definite, a ragione, dei grandi classici: non importa che arrivino da un parente, da un partner o da un amico, in quanto il loro fascino rimane intatto.
Stiamo ovviamente parlando dei gioielli.
Alleati ideali di chi vuole rendere unico il look mantenendo stile e sobrietà, al di là del materiale con cui sono realizzati possono nascondere dei significati molto profondi e aiutare chi li riceve a sentirsi maggiormente a proprio agio in diverse situazioni.
Di esempi se ne potrebbero chiamare in causa diversi.
Giusto per citarne uno ricordiamo il bracciale tennis, inconfondibile con la sua struttura che vede una fila continua di pietre, taglio brillante, di fatto ininterrotta (la chiusura è a scomparsa).
Si tratta di un gioiello sobrio che può avere il suo perché come regalo a una business woman che, nella sua quotidianità di donna professionalmente realizzata, non vuole rinunciare alla cura di sé.
Per una parure all'insegna dell'eleganza, si può considerare anche la collana tennis.
Parlando di gioielli per adornare il collo, un'idea fantastica per chi cerca un regalo di Natale raffinato e non troppo costoso è la collana punto luce. Meravigliosa nella sua semplicità, è adatta a donne di diversa età e va bene in tutte le stagioni.
Il rovescio della medaglia nel momento in cui si decide di regalare un gioiello per Natale è, come appena visto, il costo: oltre a puntare su soluzioni essenziali, ma non per questo non belle, si possono prendere in considerazione alternative come il codice sconto Stroili.
Quando si vuole risparmiare davvero, i codici sconto sono oggettivamente molto comodi, ma vanno approcciati con attenzione: essenziale è leggere bene le condizioni di applicazione, in quanto può capitare che sia necessario raggiungere un determinato limite minimo di spesa, e capire per quali prodotti possono essere sfruttati.
Tornando alle alternative vere e proprie per i regali, non si possono non chiamare in causa gli orecchini. In questo caso, si può giocare sulla massima personalizzazione grazie a quelli caratterizzati da ciondoli con iniziali o piccole figure.
Per chi vuole fare un dono in linea con i trend del momento, un'idea fantastica sono gli orecchini con cristalli e zirconi - sia ad anello, sia a punto luce - e i pendenti sottili.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link