Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Nuova squadra per Angelica Costamagna: giocherà in serie B1, ma non a Mondovì

Carrucese, "giramondo del volley". Tornerà in città, ma da avversaria del Puma

Nuova squadra per Angelica Costamagna: giocherà in serie B1, ma non a Mondovì

Angelica Costamagna

Nuova squadra, nuova sfida entusiasmante e nuova avventura sportiva per l'opposta carrucese Angelica Costamagna, che il prossimo anno giocherà in serie B1 con la maglia della Cogne Aosta Volley.

Classe 1999, cresciuta a Mondovì, nelle giovanili dell'allora Lpm Pallavolo (oggi Mondovì Volley), arrivando fino a calcare il palcoscenico della serie A2, Angelica è poi diventata un'autentica giramondo del volley, collezionando numerose esperienze in B1 e B2, in tutta Italia. Ora, l'ultima destinazione scelta la riavvicina a casa.

Con la Cogne Aosta Volley, la Valle d’Aosta torna ad avere una squadra in una serie nazionale di pallavolo dopo parecchio tempo. La società ha acquisito i diritti dell’Altamura e parteciperà al prossimo campionato di serie B1 . Le pugliesi, l’anno scorso vincitrici della B2, a loro volta hanno comprato i diritti del Cremona e giocheranno in A2.

«Angelica non solo ha sposato con entusiasmo il progetto, ma si è anche data disponibile a giocare sia come schiacciatrice che come opposta. La sua esperienza ci onora» spiegano dalla società.

«Ho iniziato a giocare a pallavolo nella Lpm Pallavolo Mondovì dove ho avuto anche l’opportunità di giocare in A2 per due anni – ricorda Angelica –. Nel 2018, finita la scuola, per fare nuove esperienze mi sono trasferita a Pisogne in B1, poi sono tornata un anno vicino a casa a Cuneo e ho partecipato al campionato di B2. Gli anni successivi ho giocato in Veneto, a Villa Bartolomea, per tre anni, due di B2, poi la promozione e uno in B1. La stagione dopo sono andata in B1 a Firenze e l’anno appena concluso ero a Rubiera (Reggio Emilia), ancora in in B1. Ho deciso di venire alla Cogne Aosta Volley perché mi è sembrata subito una società ambiziosa, seria e familiare che punta a fare bene da subito e a raggiungere grandi obiettivi. È una sfida, quindi perché non provarci».

Angelica giocherà quindi ancora in B1 e quest'anno nella stessa serie ci sarà anche Mondovì. La "sfida" è lanciata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x