Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La schiacciatrice Matilde Borello giocherà nel settore giovanile della squadra più forte del mondo

Nuova incredibile opportunità per il talento di Mondovì, medaglia di bronzo agli Europei, convocata ora con la nazionale azzurra Under 17

La schiacciatrice Matilde Borello giocherà nel settore giovanile della squadra più forte del mondo

Continua a brillare (anzi, probabilmente ha appena iniziato a farlo) la stella di Matilde Borello, giovanissima schiacciatrice di Mondovì, che sta vivendo un’estate da sogno. Dopo essere cresciuta nel settore giovanile del Mondovì Volley e aver disputato l’ultima stagione con l’InVolley Chieri, Matilde è pronta per una nuova, straordinaria avventura: nella stagione 2025/2026 vestirà la maglia dell’Imoco Next Gen, il vivaio della squadra più forte del mondo, l’Imoco Conegliano, attuale campione d’Europa e del mondo.

Un salto di qualità importantissimo per la talentuosa atleta monregalese, classe 2010, che conferma il valore del lavoro svolto nei vivai piemontesi e la determinazione di una ragazza che, nonostante la giovane età ha già raggiunto successi di livello internazionale.

Proprio nei giorni scorsi Matilde ha aggiunto un altro prestigioso traguardo al suo giovane palmarès: con la maglia della Nazionale Italiana Under 16 ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Europei di categoria, disputati tra Kosovo e Albania. Una competizione intensa e di altissimo livello, che ha visto l’Italia salire sul podio grazie anche al contributo determinante della schiacciatrice di Mondovì.

Ma per Matilde non c’è tempo per fermarsi. Dopo il bronzo europeo, è arrivata la convocazione nel gruppo azzurro Under 17. Domani, 22 luglio, partirà alla volta del Portogallo con la selezione nazionale per partecipare al prestigioso Wevza U17 Women Tournament, in programma fino al 26 luglio. Un’altra occasione per confrontarsi con il meglio del volley giovanile europeo e per continuare a crescere sotto la guida dello staff federale.

Il percorso di Matilde Borello è l’emblema del talento, dell’impegno e della passione per la pallavolo. Da Mondovì a Conegliano, passando per la maglia azzurra: un cammino che promette ancora grandi emozioni

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x