Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Al Miglio di Cuneo le monregalesi in pista non deludono

Quinta Francesca Barbera della Pam, chiudono la top ten Adriana Sciolla e Graziella Venezia

Al Miglio di Cuneo in pista le monregalesi non deludono

La top 5 maschile e femminile al Miglio di Cuneo, a destra Francesca Barbera della Pam

Sono Riadh Chninni (Unicusano Livorno) in 4'15''76 e Priscilla Ravera della Dragonero (5'30''9) i vincitori della terza edizione del "Miglio di Cuneo" in pista, organizzata proprio dalla Dragonero al campo di atletica Walter Merlo di Cuneo mercoledì.

Nella graduatoria femminile a podio anche la fossanese Miriam Madi e l'astigiana Debora Ferro. Al quinto posto, subito dietro Manuela Girardo (Torino Road Runners), spicca la 29enne portacolori della Pam Mondovì Francesca Barbera, quinta in 6'06''28. Chiudono la top ten, quindici in totale le finisher, le inossidabili Adriana Sciolla (6'53'' a 62 anni) e Graziella Venezia (63 anni, 6'58'') dell'Atletica Mondovì-Acqua San Bernardo.

Molto più affollata la prova maschile con 50 partenti suddivisi su tre serie. In quella principale, come detto, la spunta Chninni davanti ai due runner dell'Atletica Saluzzo Amorin Gerbeti (4'16''12) e Riccardo Rabino (4'34''13). Decimo assoluto Matteo Garelli dell'Atl. Mondovì in 4'53''73, 18° il compagno Matteo Cafiero. Doppietta in serie 1 per i due portacolori Pam Valerio Dotto (26° assoluto) e Nicola Garelli (29°). Qui tutte le classifiche.

In pista anche i giovani. Vince l'argento il cadetto Simone Bongiovanni (Atl. Mondovì), mentre l'esordiente Andrea Cafiero (11 anni) è il quarto più veloce sui 400 metri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x