Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Carrù si prepara a brillare: le atlete pronte per i Mondiali di Twirling

Oltre 2400 atleti all’Inalpi Arena di Torino dal 2 al 10 agosto

Carrù si prepara a brillare: atlete pronte per i Mondiali di twirling

In foto Sofia Stralla e Gaia Occelli con la tecnica Laura Mellano

 
 
L’attesa sta per finire: mancano ormai poco alle gare internazionali di Torino 2025 e l’Asd Twirling Carrù sarà protagonista in pedana con le sue atlete migliori. Le competizioni si svolgeranno nella splendida cornice dell’Inalpi Arena di corso Sebastopoli, dove nella prima settimana di agosto si terranno la Nations Cup e il Campionato del Mondo IBTF World Technical Baton Twirling Championship.

Il sodalizio carrucese sarà presente alla Nations Cup con Gaia Occelli, impegnata nella categoria Solo Adulti, e con il Team livello A formato in collaborazione con Cherasco. Al Campionato del mondo, invece, scenderanno in campo Sofia Stralla, che gareggerà nella categoria Solo Senior, e il Team Carrù-Bra-Euro-gymnica, pronto a misurarsi con le migliori squadre del mondo. L’attività di allenamento prosegue a ritmi serrati e senza sosta: le atlete di Serie A stanno lavorando con impegno e determinazione per affrontare al meglio queste sfide internazionali che porteranno i riflettori mondiali su Torino e sul Piemonte.


Il logo della nuova edizione dei mondiali di Twirling

Sarà, ancora una volta, un’edizione curata nei minimi dettagli dalla Federazione Italiana Twirling, presieduta da Gianfranco Porqueddu. La manifestazione è riconosciuta ufficialmente dalla Federazione Internazionale IBTF e, a livello locale, ha il patrocinio e il sostegno organizzativo dalla Città e della Città metropolitana di Torino, impegnate ad assicurare all’evento la disponibilità della migliore location possibile e di adeguate sedi di allenamento nelle palestre scolastiche del territorio.

 
In foto la squadra di twirling di Carrù "tinte" di blu per l'edizione 2024

Alle gare parteciperanno 2.400 tra atlete e atleti provenienti da 22 nazioni, impegnati in prove di grande spessore tecnico e di elevata spettacolarità. Tra le delegazioni più numerose si segnala quella francese, con oltre 500 partecipanti, mentre dall’altra parte del globo giungeranno rappresentative da Stati Uniti, Giappone, Canada e Australia. L’Italia schiererà una squadra selezionata con attenzione da Sabrina Prade, direttrice tecnica della squadra azzurra, determinata a mettersi in luce davanti al pubblico di casa.

 
Domenica 3 agosto alle 18 all'Inalpi Arena è in programma la cerimonia di presentazione delle squadre e di inaugurazione, con la partecipazione delle massime autorità sportive e istituzionali. I biglietti gratuiti per l'ingresso alla cerimonia sono prenotabili qui. I biglietti e gli abbonamenti per assistere alle gare sono in vendita sulla piattaforma www.vivaticket.com.
 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x