Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ecco il nuovo Vbc di coach Bertini

La dirigenza sta completando il roster per la Serie B: «Puntiamo a una salvezza tranquilla e tempestiva»

Ecco il nuovo Vbc di coach Bertini

Il nuovo coach Vittorio Bertini

Con la presentazione di tutta la documentazione per l'iscrizione della prima squadra al campionato di Serie B maschile e di quella cadetta al Campionato Regionale di Serie D, la dirigenza del VBC Mondovì sta ora definendo gli organici dei vari gruppi per la stagione che verrà.

I monregalesi prenderanno parte anche ai campionati giovanili Under 17, 15 e 13. Il Campionato di Serie B avrà inizio nel weekend dell'11-12 ottobre 2025 e si concluderà nel weekend del 9-10 maggio 2026. Alla fine della stagione regolare, i play-off decreteranno le sei promozioni in Serie A3. Retrocederanno in Serie C Regionale l’undicesima, la dodicesima, la tredicesima e la quattordicesima squadra di ciascun girone. Il girone A, in cui è inserito il VBC Mondovì, comprende altre formazioni piemontesi come Novi, S. Mauro Torino, Parella Torino e Valli di Lanzo, oltre alle liguri Albisola e La Spezia, e alle lombarde Garlasco, Saronno, Malnate, Caronno, Brugherio, Limbiate e Mozzate. È un raggruppamento che si distingue per l'alto livello di competitività.


Filippo Camperi

A guidare la compagine del Vbc c'è il nuovo coach Vittorio Bertini, nuovo allenatore che subentra a Massimo Bovolo che ha deciso di interrompere l'attività di tecnico per motivi lavorativi e familiari. Tuttavia, Bovolo rimarrà all’interno del club con nuovi incarichi dirigenziali, che saranno definiti a breve. Matteo Brignone affiancherà Bertini come assistente, occupandosi anche degli scout, mentre Francesco "Cecio" Revelli manterrà il ruolo di direttore tecnico.

Per quanto riguarda la squadra, sono stati confermati il palleggiatore Leonardo Polizzi, l’opposto Leonardo Genesio, i centrali Matthias Berutti e Matteo Caldano, gli schiacciatori Michael Menardo e Marco Garelli, nonché il libero Daniele Candela. Tra le novità, l’opposto Emanuele Bosio, il centrale Alessandro Coppa, e il ritorno del giovane schiacciatore Filippo Camperi. Attualmente, manca ancora l'ufficialità per un palleggiatore, un centrale, uno schiacciatore e un secondo libero.


Alessandro Coppa

«I nostri principali obiettivi», dichiarano i dirigenti monregalesi, «sono ottenere una salvezza tranquilla e tempestiva e, successivamente, puntare a scalare la classifica il più possibile. Stiamo componendo una rosa completa, mantenendo la base che ha portato alla splendida promozione della scorsa stagione, con giocatori d’esperienza e giovani di talento. La nostra attenzione è ora rivolta a completare il roster con il palleggiatore da affiancare a Polizzi, e gli altri innesti necessari. Speriamo di poter ufficializzare l'intera squadra a breve».

La squadra cadetta di Serie D continuerà ad essere allenata da Riccardo Gallia. La formazione è in fase di definizione con l'obiettivo di combinare risultati prestigiosi e la crescita dei giovani talenti, preparando così i giocatori al salto nella prima squadra quanto prima possibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x