Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Dieci tifosi al seguito del Bra: la Sambenedettese li omaggia con un cartoccio di pesce

Storico esordio in serie C all'insegna del fair-play, per il gruppetto supporters giallorossi, nonostante la sconfitta

Dieci tifosi al seguito del Bra: la Sambenedettese li omaggia con un cartoccio di pesce

Esordio storico in Serie C per il Bra, neopromosso, che ieri – giovedì 22 agosto – ha disputato la sua prima gara di campionato sul difficile campo della Sambenedettese. La partita si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa per 1-0, ma a lasciare il segno non è stato soltanto il risultato sportivo.

Sugli spalti, infatti, si è vissuto un momento di grande fair play e amicizia tra tifoserie. I soli dieci tifosi giallorossi giunti da Bra per sostenere la squadra sono stati accolti con calore e sportività dai supporters della Sambenedettese, che hanno voluto rendere speciale la loro trasferta. Agli ospiti infatti è stato offerto un cartoccio di pesce fritto accompagnato da una bibita, per far loro assaporare una delle specialità tipiche della città.

Un gesto semplice ma dal forte valore simbolico, che ha dimostrato come il calcio possa ancora essere terreno di condivisione e rispetto reciproco, in un mondo spesso segnato da rivalità accese e episodi di tensione sugli spalti.

La stessa Sambenedettese ha voluto sottolineare l’iniziativa con un post ufficiale sui propri canali social, corredato dalla foto dei tifosi braidesi con in mano il cartoccio di pesce fritto.

«à ed à. La .. , nel segno di tali valori che da sempre contraddistinguono il club del Presidente e la cultura cittadina, ieri, in occasione della prima di Campionato in serie C, ha omaggiato i tifosi del Bra con un cartoccio di pesce fritto, gentilmente offerto da "Olio Pesce Fritto" prima del fischio d’inizio»

Un esordio quindi amaro per il Bra sul campo, ma che resterà impresso nella memoria per l’accoglienza ricevuta: un esempio di sportività che va oltre il risultato e che fa bene al calcio italiano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x