Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Braccia al cielo a Piazza, un ex pro vince la Granfondo Alpi del Mare

Alberto Nardin trionfa davanti a Luca Cavallo e Matteo Raimondi. Annalisa Prato prima di tutte

A braccia in cielo a Piazza, un ex pro vince la Granfondo Alpi del Mare

Alberto Nardin con Paolo Bruno

È l'ex ciclista professionista Alberto Nardin il "re" di questa prima grande edizione della Granfondo Alpi del Mare. Il braidese classe 1990 ha trionfato per primo sul traguardo posto in piazza Maggiore.

Il suo tempo finale è di 2 ore 36' 51''. Sul podio della classifica assoluta ha preceduto Luca Cavallo e Matteo Raimondi. Il percorso era di circa 103 km, caratterizzato da 2.002 metri di dislivello.

IL VIDEO DELL'ARRIVO


Erano in tutto 2.185 iscritti, di cui 1.139 provenienti dalla provincia di Cuneo. Vince la gara femminile Annalisa Prato, davanti a Martina Cavallo e Maria Elena Palmisano. Nella classifica assoluta: 4° Enrico Logica, 5° Marco Provera.  


Prima classificata al femminile

IL PERCORSO

La Granfondo è partita da Mondovì Breo in corso Statuto al mattino, alle 9,30, direzione Bastia, si prosegue verso località Surie costeggiando il Sacrario di San Bernardo, giunti in Pedaggera si svolta in direzione Murazzano, proseguendo poi fino all’incrocio che porta a Torresina. Si continua verso Castellino, costeggiando l’omonima torre, per poi scendere in fondovalle dove si svolta a destra direzione Niella Tanaro. Entrando nel paese, invece, si svolta a sinistra verso S. Grato per poi dirigersi a Vicoforte. Lasciandosi il Santuario alla destra si prosegue lungo la Valle Corsaglia. Giunti a Frabosa Soprana si ridiscende fino a Villanova Mondovì per continuare lungo la provinciale, ritorno a Mondovì. In tutto oltre 100 km, 2 mila metri di dislivello e 7 salite impegnative.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x