Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Gli auguri di Belotti non portano bene: gol e portiere para-tutto

Margaritese k.o., il nuovo San Pedro firma la storica prima vittoria al debutto: decide Luca Grosso

Gli auguri di Belotti non portano bene: gol e portiere para-tutto

Gli eroi della serata: Luca Grosso e Francisco Coria (San Pedro)

Gli auguri di inizio campionato del "Gallo" Belotti alla Margaritese hanno portato più fortuna probabilmente a lui che ai biancorossi. Perché se da una parte il bomber ex Toro ribaltava col suo Cagliari il Lecce firmando una doppietta nel "friday night", dall’altra i ragazzi di mister "Maina" Mondino devono cedere di misura (1-0) nella tana del promettente San Pedro Fc. Squadra tutta nuova sì, ma che sa il fatto suo.

Il campo di Montanera è un terreno di gioco duro e difficile per esprimere un buon calcio. La partita infatti è molto maschia, combattuta e spesso e volentieri interrotta da falli di gioco. La situazione si sblocca comunque già dopo una decina di minuti, quando Luca Grosso (schierato dal mister dei locali Peirano nella terna offensiva con Pietro Masera e Justin Audisio) approfitta di un errore da parte del difensore. La palla infatti resta lì a rimbalzare al limite dell’area e lui non ci pensa due volte a scaraventarla in porta. Gran gol, oltretutto il primo nella neonata storia del San Pedro Fc di Sant’Albano.

A quel punto sale in cattedra, va detto, il portiere Francisco Coria, fondamentale nel sigillare il risultato. La Margaritese sostanzialmente non concede più nulla e anzi rischia in più di un’occasione di pareggiare. A dieci minuti dalla fine la chance più clamorosa: su una punizione ospite Coria si supera per dire no e concede un rapidissimo bis parando a colpo sicuro sul "tap-in" da pochi passi.

Per il resto tanta "garra" e agonismo. Da segnalare anche due espulsi, ma il risultato non cambia più. «Non è stata una bella partita», commenta mister Mondino. «Loro sono una squadra che viaggia molto forte, di per sé però abbiamo subìto solo l’occasione da rete. Noi abbiamo creato quattro palle gol nitide, con due miracoli del loro portiere. Resta il rammarico, ma ora testa alla prossima».

SAN PEDRO 1 - MARGARITESE 0

SAN PEDRO. Coria, Brungaj, Nicoletto, Fontana, Vallero, Dubois, Masera, Mana, Grosso, Grosso D., Grosso L., Audisio. (Tortone, Ait El Haj, Bonelli, Trucco, Mbaye, Trucco, Parola, Gaschino). All. Peirano.

MARGARITESE. Gallo A., Coppola, Gasco, Tomatis, Rateo (46’ Qobaiche), Hajiz (60’ Fantini), Tamburrano, Shehu, Dutto (50’ Maina), Veglia (70’ Borello), Leshi. All. Mondino.

RETE. 13’ Grosso L. (S).

ARBITRO. Bottero di Cuneo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x