Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Mondovì Volley chiude al terzo posto il Torneo internazionale di Carcare

Le pumine superano Moncalieri, Milano e le romene del Targu, ma in semifinale si arrendono all'Alessandria, futura avversaria in B1

Mondovì chiude al terzo posto il Torneo internazionale di Carcare

Le ragazze di Mondovì Volley durante uno dei primi allenamenti del precampionato al PalaManera - Foto Luciano Pecchenino

Mondovì Volley chiude con un buon terzo posto la propria avventura al Torneo Internazionale di Carcare, andato in scena sabato 27 e domenica 28 settembre in Valbormida. Le ragazze di coach Claudio Basso, attese quest’anno da un campionato di serie B1 che dovranno vivere da protagoniste, hanno mostrato solidità e carattere per larghi tratti della competizione, raccogliendo sensazioni positive in vista dell’imminente stagione.

Il cammino nel girone

Nella giornata inaugurale di sabato, le pumine hanno superato con autorità tutte le sfide del proprio girone. Dopo due successi di misura contro il Moncalieri (2-1) e le romene del Targu (2-1), le monregalesi hanno chiuso in bellezza la fase eliminatoria regolando con un secco 3-0 il Club Milano. Un percorso netto che le ha proiettate con entusiasmo alle semifinali della domenica.

Lo stop in semifinale

Nella fase decisiva, però, la corsa del Mondovì si è interrotta sul più bello. Di fronte alle rossoblù c’era infatti l’Alessandria dell'ex Irene Bovolo, futura rivale diretta in campionato, che ha saputo imporsi con il punteggio di 2-1 in una gara tirata e combattuta. Le alessandrine hanno così conquistato il pass per la finalissima, lasciando alle pumine la possibilità di lottare per il terzo gradino del podio.

Il podio “d’ufficio”

La finale per il 3º e 4º posto avrebbe dovuto opporre nuovamente le monregalesi al Targu, ma la formazione romena non si è presentata in campo, consegnando così a tavolino la vittoria e il terzo posto al Mondovì.

Le parole di coach Basso

Al di là del risultato, il torneo ha rappresentato un banco di prova prezioso per lo staff tecnico. Due giornate intense, che hanno consentito da coach Claudio Basso di far ruotare spesso tutte le ragazze a disposizione e di raccogliere così indicazioni importanti per il prosieguo della preparazione.

Prossimo appuntamento

Archiviata l’esperienza di Carcare, il Mondovì guarda già al prossimo test: martedì 30 settembre, alle ore 18 al PalaManera, arriverà il Cogne Aosta Volley dell’ex pumina Angelica Costamagna per un nuovo allenamento congiunto che offrirà ulteriori spunti in vista del campionato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x