ultime notizie
28 Settembre 2025 - 18:38
Non si sblocca la stagione del Dogliani
A Sommariva Bosco non arriva il primo punto stagionale per il Dogliani. I ragazzi di mister Barale si arrendono per 3-1 ai roerini. Eppure nei primissimi minuti i biancoblù sembrano partire con la giusta intensità e attenzione, andando anche al tiro in modo pericoloso con l’ottimo Scolly. Peccato che già al 10’, però, i padroni di casa riescano a passare con Madeddu, abile a saltare Vallinotti e battere Ghiglia con un parabola vincente.
La reazione del Dogliani c’è: i Leoni sono vivi e al 28’ Scolly firma il momentaneo pareggio. Filtrante di Guida per l’attaccante doglianese che con un controllo orientato manda fuori giri il diretto marcatore prima di insaccare con un potente destro alle spalle di Biffo. Il problema è che la situazione di equilibrio dura solamente 7 minuti perché la Sommarivese torna avanti al 35’. Un rilancio lunghissimo del portiere manda in tilt l’intero pacchetto difensivo langarolo, portiere compreso: Rolfo è il più lesto ad intervenire sul pallone con un colpo di testa che va il 2-1.
Nella ripresa, Barale si gioca le carte Violante e Rrozhani: è proprio Violante a servire Scolly la cui conclusione lambisce il palo. Al minuto 82 il colpo del ko: Sansone si avventa su un pallone respinto dalla barriera biancoblù a seguito di un calcio piazzato e spara un siluro imprendibile da fuori area. Nonostante il tuffo acrobatico, Ghiglia non riesce a deviare il pallone che finisce in fondo al sacco.
Il Dogliani resta così a 0 punti dopo due giornate: serve quanto prima una svolta, anche psicologica, per rimettersi in carreggiata.
SOMMARIVESE 3
Biffo, Sansone, Piccardoni, Durando, Chiavazza, Bonino, Fidale, Cesaro, Carta, Rolfo, Gazulli Me. (Fall, Calosso, Dragomirsteanu, Arcuri, Condò, Madeddu, Gazulli Ma.
DOGLIANI 1
Ghiglia, Falcone, Seghesio, Vallinotti, Elmourida, Devalle, Barbotto, Mischiati, Guida, Scolly, Georgiev (Mauro, Rrozhani, Asunis, Olocco, Violante). All. Barale
RETI. 10' Madeddu (S), 28' Scolly (D), 35' Rolfo (S), 82' Sansone (S).
ARBITRO. Leone di Cuneo.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link