Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il Narzole se ne mangia troppi, è punticino piccolo piccolo

Per i biancorossi è sagra delle occasioni mancate. Lo Scarnafigi passa a tradimento, pari di Arione

Il Narzole se ne mangia troppi, è punticino piccolo piccolo

Matteo Panero ha fallito clamorosamente il gol del raddoppio biancorosso

Se non è la sagra delle occasioni mancate, poco ci manca. Il Narzole si mette in saccoccia un punticino piccolo piccolo all’esito della gara interna contro lo Scarnafigi, costellata di chances offensive malamente sfuggite con conseguenti, fondati rimpianti per una vittoria sostanzialmente buttata via. «Abbiamo avuto più opportunità per segnare stavolta che in tutto il campionato scorso», riflettono nel clan biancorosso scorrendo la trama del match e soppesando i meriti emersi dai novanta minuti delle due squadre.

ERRORI DI MIRA IN SERIE, BEFFA OSPITE IN CONTROPIEDE

Si parte con un’emblematica mischia successiva ad un calcio d’angolo: quelli del Narzole, in tre circostanze ravvicinate e da posizione più che invitante, riescono a centrare sempre e comunque i difensori avversari. Da aggiustare anche la mira di Sankosaj, che al 16’, anche lui assai ben piazzato, non inquadra la porta; mentre si inserisce un pizzico di sfortuna sui tentativi di Santarossa e Matija, entrambi deviati a lato da un elemento della retroguardia ospite. Secondo il più scontato dei copioni delle partite di pallone, a gol fallito segue gol subito. Figuriamoci ad una serie di occasioni sciupate come quelle ora accennate. E infatti, puntualmente, arriva il vantaggio dello Scarnafigi, con una classica azione di rimessa che Maurizio Arrò costruisce e Isoardi trasforma in una rete dall’aspetto quantomeno beffardo.

LA SISTEMA ARIONE, SORPASSO CLAMOROSAMENTE SCIUPATO DA PANERO

Per sua fortuna, il Narzole riparte dopo la pausa di metà incontro mettendoci la praticità che gli era mancata fino a quel punto: succede quando Arione, di testa, fa 1-1 dirottando sotto la traversa il cross di Santarossa. Ma non è che un episodio isolato, che una piccola parentesi di concretezza che si chiude subito; basti pensare al gol del raddoppio che si divora poco dopo Panero, sempre su invito di Santarossa: si ritrova da solo davanti al portiere ma, anziché controllare la sfera, calcia frettolosamente e soprattutto alle stelle. E anche l’ultimo spunto, culminato nella conclusione di Sankosaj che finisce regolarmente addosso al numero uno avversario, è in linea con l’andazzo del pomeriggio biancorosso. Inutile aggiungere su quale aspetto mister Luca Mascarello dovrà insistere in settimana.

NARZOLE            1
Giaccardi, Bosio (51’ Panero M.), Arione (75’ Agrò), Mazzucco, Depetris, Gatti, Bertone, Matija (70’ David), Sankosaj (67’ Charif), Santarossa, Zabena (70’ Mana). All. Mascarello

SCARNAFIGI      1
Panero, Arrò Mat., Arnaudo, Barale, Tortone, Girello, Isoardi (85’ Durando), Barroero (67’ Olivero), Garello (67’ Allio), Arrò Mau. (67’ Botta), Bravo. All. Graziano

RETI. 35’ Isoardi (S), 51’ Arione (N).

ARBITRO. Spongano di Torino.

ESPULSO. 82’ Tortone (S).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x