Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Viglione ipoteca il titolo nazionale nelle Mediofondo... e sono 11

Il "Leopardo" monregalese a podio sulle colline del Prosecco

Viglione ipoteca il titolo nazionale nelle Mediofondo: sono 11

Leonardo Viglione (foto di Enrico Tesi)

A Valdobbiadene, nel magnifico territorio vitivinicolo patrimonio Unesco del Trevigiano, la Prosecco Cycling, granfondo internazionale di 100 km e 1500 metri di dislivello ha attratto domenica più di duemila ciclisti da tutto il mondo, in un evento unico e inimitabile che è stato prima di tutto una festa di spettacoli, cibo gourmet e musica.

Ai nastri di partenza si è presentato anche il monregalese Leonardo Viglione (Gs Passatore), determinato a cogliere un grande risultato. Così è stato, con un onorevole podio assoluto nella classifica agonistica finale (2°) per somma dei tempi sulle tre salite cronometrate di via Busi, Ca’ del Poggio e Collalto.

Peccato che la vittoria assoluta e di categoria sia sfumata per soli sei secondi, ma il "Leopardo" monregalese si è comunque battuto con notevole valore atletico in una prova di grande prestigio e respiro internazionale e, grazie a questo podio, Viglione dovrebbe aver ipotecato il suo 11° titolo nazionale Acsi nelle Mediofondo.

In attesa dell’ufficializzazione di questo ennesimo successo tricolore, Viglione chiuderà la sua stagione cicloagonistica la prossima domenica 5 ottobre nella Tre Valli Varesine, ultima prova dello "Specialized Granfondo Series".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x