Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Parella Torino Bronz regina “Sotto la Torre”, i giovani del Villanova terzi

I padroni di casa del Vbc Mondovì al quinto posto, ne torneo casalinga dedicato agli Under 15

Parella Torino Bronz regina “Sotto la Torre”,  i giovani del Villanova terzi

Il Vbc Mondovì Under 15

Domenica all'insegna del volley giovanile a Mondovì, dove si è svolto il torneo “Sotto la Torre”, riservato alla categoria Under 15 maschile. Otto le squadre partecipanti, divise in due gironi da quattro: il primo con Villanova, Parella Torino Bronz, Chieri e Savigliano; il secondo con i padroni di casa del Vbc Mondovì, l’Acqui, il Parella Torino e il Santa Sabina Genova.

Al termine della fase a gironi hanno conquistato l’accesso alle semifinali Villanova, Parella Torino Bronz, Acqui e Parella Torino. Nelle gare decisive il Parella Bronz ha avuto nella "stracittadina" contro Parella Torino (2-0), mentre Acqui ha superato Villanova con lo stesso risultato. In finale il Parella Torino Bronz si è imposto con autorità 2-0 sull’Acqui, alzando così il trofeo. Non si è disputata invece la finale per il terzo posto tra Villanova e Parella Torino.

Il Vbc Mondovì, guidato da coach Viridiana Polizzi, ha chiuso al quinto posto con un bilancio complessivo positivo: tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Nel girone i monregalesi hanno pareggiato 1-1 con il Parella Torino, perso 2-0 con l’Acqui e vinto 2-0 contro Santa Sabina Genova. Nel pomeriggio, poi, hanno battuto Savigliano (2-0) e Chieri (2-1), conquistando così la quinta piazza finale.

Un risultato incoraggiante per un gruppo in crescita, che ha mostrato carattere e capacità di reazione durante tutta la giornata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x