La festa di Alberto Merlo con la squadra (Foto L'Unione Monregalese)
La grande attesa, fantastica cornice di pubblico, ma alla fine Monregale-Alessandria sul campo non ha deliziato i tantissimi che hanno raggiunto lo stadio “Piero Gasco”. Hanno vinto i più forti, pur senza incantare, con due gol nel primo tempo. I padroni di casa hanno combattuto, creato qualcosa sullo 0-0 contro un avversario decisamente più quotato in questo campionato di Eccellenza, ma la blindatissima difesa dei “grigi” non ha concesso spazi e gli uomini di Merlo hanno sfruttato al meglio le occasioni create. Per i padroni di casa da segnalare anche l’espulsione di Meti.
Non sorride, siamo in Promozione, neppure il Narzole superato 3-0 dall’Atletico Racconigi, mentre arriva la seconda vittoria stagionale del Sant’Albano che espugna il campo del Villafranca, in rimonta, con doppietta di Viale (primo centro su rigore).
Tanti sorrisi per le monregalesi in Prima categoria a cominciare dai tre gol (di Lanzavecchia, Roccia e Fenoglio) con cui l’Azzurra liquida il Val Maira andandosi a prendere la prima vittoria ufficiale della stagione (al netto della sconfitta a tavolino contro il Piazza). Prima volta anche per il Garessio: senza Vuthaj sono Leka e Giordano a lanciare i gialloneri contro lo Sporting Savigliano che riesce soltanto ad accorciare le distanze (2-1). Ad affacciarsi nei primi posti della classifica è il Bisalta che non si è fatto intimorire dalla difficile trasferta contro il Valvermenagna (1-3 il finale).
In Seconda non basta una doppietta di “Geppo” Sabrane a salvare il Bagnasco (3-2 sul campo del San Chiaffredo) e non va meglio alla Benese superata 2-5 in casa dal Genola (padroni di casa a segno con Delpiano e Jargba).Pareggio e spavento finale per il Carrù Magliano. La squadra di Odasso segna con Matteo Pechenino e Mozzillo, ma il Caraglio risponde entrambe le volte con doppietta di Inturri. Al 92' brutto scontro di gioco per Curti che prende un colpo allo sterno ed è stato necessario l'intervento del 118 per i controlli del caso.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951. Direttore Responsabile Corrado Avagnina. Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049 Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049 Albo Società Cooperative n. A118893 Capitale Sociale € 25.768,00 i.v. L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23 Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link