Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Squalifica record, sette giornate per il bomber che ... non invecchia

Stangata del giudice sportivo dopo Marene-Garessio

Squalifica record, sette giornate per il bomber che ... non invecchia

Andi Vuthaj in una foto di repertorio

Bomber “sempreverde”, capace ancora di dire la sua in Prima Categoria a 53 anni, ma che in carriera continua a collezionare anche pesanti squalifiche. L’ultima, in ordine di tempo, è la stangata arrivata dall’ultimo comunicato ufficiale del Comitato regionale Lnd. Andi Vuthaj, attaccante del Garessio, è stato sanzionato con una squalifica di ben sette gare effettive dopo quanto accaduto nell’ultimo incontro di campionato a Marene (finito 2-0 per i padroni di casa).

«Il giocatore – si legge nella motivazione del giudice sportivo – dapprima colpisce con un pugno al volto un dirigente della squadra avversaria e poi, non pago, dopo il provvedimento di espulsione, si rivolge nei confronti dell’arbitro con espressioni ingiuriose e irriguardose, tanto da essere allontanato dai propri compagni di squadra».

Non è comunque il record di questa settimana, perché, nello stesso comunicato, in Prima Categoria torinese, Andrea Grimaldi dell’Olympic Collegno «dopo una prima ammonizione proferiva insulto a sfondo discriminatorio nei confronti di un avversario» ed «inveiva dapprima nei confronti della propria panchina e poi nei confronti dell’arbitro». A partita terminata «proseguiva nella condotta ingiuriosa».

Vuthaj, che in questa stagione è già andato a segno in Coppa (dopo i 18 gol dello scorso anno), potrà rientrare in campo quindi solo a novembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x