Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La sfida tra fratelli che vale lo Scudetto: Massimo Vacchetto è campione d'Italia

Davanti a mille spettatori, il Cortemilia vince la "bella" sull'Albese

La sfida tra fratelli che vale lo Scudetto: Massimo Vacchetto è campione d'Italia

Il momento delle premiazioni

Massimo Vacchetto è campione d'Italia per l'ottava volta. Il capitano del Cortemilia, dopo due stagioni di digiuno, si è aggiudicato il titolo tricolore 2025 battendo il fratello Paolo (capitano dell'Albese) nella finale di spareggio giocata sul neutro di Canale davanti a quasi mille spettatori.

Avvio roboante di Massimo, che rapidamente allunga fino al sei a zero, contro rivali rimasti probabilmente vittime di una eccessiva tensione. Maggiore equilibrio nel finale di frazione, ma il punteggio al riposo è di 8-2.
La musica cambia nella ripresa. Paolo guadagna metri in battuta, tutta la squadra appare più sciolta e il divario si riduce gradualmente sino all'8-6.

Decisivo il quindicesimo gioco, vinto dal Cortemilia in rimonta alla caccia unica. Sul 9-6, i gialloverdi ritrovano la giusta serenità e salgono subito a quota dieci; con un ultimo sussulto, gli albesi salgono a quota 7, ma il match si chiude comunque pochi minuti dopo: 11-7 (con gioco ancora alla caccia 'secca', in rimonta dal 15-40)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x