Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Bisalta: poteva essere fuga, peccato

In trasferta a San Benigno non si va oltre l’1-1

Bisalta: poteva essere fuga, peccato

Il bisaltino Petris

Il Bisalta conferma la propria solidità e continua la striscia positiva conquistando un pareggio prezioso sul campo del San Benigno, formazione di grande valore e attuale capolista del girone. La squadra di mister Garavagno interpreta la partita con maturità e spirito di sacrificio, adattandosi bene a un terreno di gioco piccolo e insidioso, dove i padroni di casa sanno muoversi con automatismi collaudati.

Il primo tempo scorre senza reti ma con tanto equilibrio: il San Benigno tiene il possesso e prova a spingere con gli esterni, ma il Bisalta si difende con ordine e prova a ripartire in velocità, costruendo almeno un paio di buone occasioni per sbloccare finalmente la gara. La solidità difensiva e la concentrazione restano i punti di forza dei rossoblù, che anche nei momenti di pressione non perdono la lucidità necessaria.

La partita si accende nella ripresa. Al 55’, dopo una bella azione manovrata, Gastaldi trova lo spazio giusto e fulmina il portiere con un destro preciso da fuori area, portando avanti il Bisalta. Gli ospiti sembrano in pieno controllo e gestiscono bene il vantaggio, ma nel finale arriva la beffa: all’80’, su una palla lunga apparentemente innocua, la difesa legge male la traiettoria e Boukhench ne approfitta per firmare il pareggio che spezza i sogni chiusani.

Il finale è vibrante, con i padroni di casa che cercano il colpo da tre punti e il Bisalta che difende con ordine fino al triplice fischio dimostrando grande maturità. Un 1-1 tutto sommato giusto, che premia l’impegno di entrambe le squadre e lascia ai rossoblù la consapevolezza di potersela giocare con chiunque in questo campionato.

SAN BENIGNO             1
Martini, Giordano, Salusso, Beja, Cissé, Pecollo F., Boukhench, Casa ( 84’ Quaglia), Karamoko, Garelli, Mellano. A disp. Pellegrino, Pecollo P., Kone, Meinero, Tallone, Pistoi, Berardi, Mfuka Kutoma. All. Veneri

BISALTA              1
Marino, Grosso (56’ Civalleri), Maccario, Quaranta, Marengo, Konate (90’ Ballo), Prati (61’ Forneris), Gastaldi, Ponzo (82’ Ejohwomu), Manfredi, Gomes Aro (70’ Petris).A disp. Isoardi, Fofana, Mestriner, Manfredi P. All. Garavagno.

RETI. 55’ Gastaldi (B), 80’ Boukhench (S).

ARBITRO. Tabbia di Pinerolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x