Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La prima del nuovo corso è da pazzi: i gialloblù la spuntano nel finale

Il Bagnasco guidato dal presidente Nicolino supera 4-3 il Cortemilia

Cukavac, Bagnasco

Unos Cukavac, numero uno del Bagnasco

La prima, si fa per dire trattandosi del presidente della società, di Matteo Nicolino sulla panchina del Bagnasco è buona e di certo non da cuori deboli. Il 4-3 nella terra del Cortemilia racconta una partita al cardiopalma, risolta dal rigore di Jodie Baratteri a pochi minuti dal novantesimo. Una vittoria che, dopo la turbolenta settimana, in casa bagnaschese sa di boccata d'ossigeno in termini di classifica.

Gli ospiti, chiamati a scrollarsi di dosso le scorie dell'improvviso esonero di Davide Quaglia e dei recenti risultati poco incoraggianti, sbloccano la gara al primo quarto d'ora di gioco grazie al gol firmato Sartiero, nato da un assist gentilmente offerto da Sabrane. Al 17', il Cortemilia pareggia i conti sugli sviluppi di un calcio di punizione con Cantarella. Prima dell'intervallo, i locali spaventano in due occasioni il Bagnasco con la traversa di Cantarella e il palo colpito da Velinov

La formazione di Nicolino approccia piuttosto bene la seconda metà di gara e trova il nuovo vantaggio al 55' grazie a Bouras, che ribatte in rete una respinta del portiere locale. Il Cortemilia non ci sta e, al 75', trova il 2-2 con Ghignone. Al 77' cambia ancora il risultato e sono nuovamente i bagnaschesi ad andare avanti, questa volta con Ansaldi, che finalizza una bella azione corale. 

Ma prosegue il ping pong tra le due squadre, che sembra non finire mai: all'83', il calcio di punizione di Guazzo non lascia scampo a Cukavac. Ma, pochi istanti più tardi, emerge ancora una volta la volontà del Bagnasco di riportare a casa i tre punti e Baratteri realizza su calcio di rigore la rete del 4-3. Nel finale, un salvataggio a dir poco provvidenziale da parte di Cukavac fa finalmente sospirare la squadra ospite, che comincia con un sorriso il nuovo (vecchio) corso.

IL TABELLINO

CORTEMILIA - BAGNASCO 3-4

CORTEMILIA. Lequio, Grea (72' Vacchetto), Carni, Bianco (72' Poggio), Cirio (85' Kullafi), Cantarella, Ravina (58' Marrone), Ghignone, Parussa, Mollea, Velinov (58' Guazzo). All. Roveta. 

BAGNASCO. Cukavac, Badino, Stirianotti, Maia, Sciandra, Tomatis, Bouras (75' Baratteri), Sartiero (65' Correa), Sabrane, Ansaldi (86' Domi), Fantini (60' Manassero). All. Nicolino.

RETI. 14' Sartiero (B), 17' Cantarella (C), 55' Bouras (B), 74' Ghignone (C), 77' Ansaldi (B), 83' Guazzo (C), 84' rig. Baratteri

ARBITRO. Scaglione di Asti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x