ultime notizie
01 Novembre 2025 - 21:52
Secondo impegno consecutivo in casa, al PalaManera, per Mondovì Volley, che supera anche il giovane Chieri 76, incassa il quarto successo in altrettante gare fin qui disputate in serie B1, e resta al comando della classifica.
Contro una formazione dalla grande fisicità, guidata dal guru Massimo Moglio, ma ancora "acerba" dal punto di vista della tecnica e della precisione (composta da tutte giocatrici Under 18), il Puma si impone con un comodo 3-0, dimostrando di essere superiore in ogni fondamentale.
Coach Claudio Basso non sottovaluta l'impegno e schiera dal primo minuto il miglior sestetto possibile, con Colombano e Sangoi sulla diagonale, Bosso e Bole in banda, capitan Aliberti e Bergese al centro e Monaco libero per poi dare spazio anche alla panchina. Il Chieri ’76 risponde con Monetti al palleggio opposta a Boufandar, Faleschini e Agosto in banda, Musaj e Occelli al centro. Il libero è Stagnaro.
Come detto, davanti al loro pubblico, sulla spinta dei sempre "caldissimi" Ultras Puma, le pumine dominano ogni frazione e mettono in cassaforte tre punti importantissimi.
Il primo set si mette subito bene con il punto di Giada Sangoi, l’ace di Elisa Bove e una bordata di Bosso. Chieri accenna un rientro (5-2), ma Mondovì continua a martellare e il muro tiene spesso lontane le ospiti. Un’ispirata Bergese mette a terra il 12-6 e da qui in poi le biancoblù allungano inesorabilmente. Ace di Bole per il 16-7, Basso manda in campo anche la giovane Imarisio e tocca a Giada Sangoi chiude il primo set (25-15)

Ancora più netta la differenza per almeno due terzi della seconda frazione che si avvia con un parziale di 5-0 a favore delle padrone di casa e continua con un monologo monregalese. Coach Basso dà spazio anche a Munari, Picchiotti e Fissore mentre le bordate di Bole demoliscono Chieri. Raggiunta quota 22-8 Mondovì comincia balbettare (soprattutto sul turno in battuta di Boufandar) lasciando la possibilità alle ragazze di Moglio di rimontare qualcosa. Sangoi torna a far punti (23-15), passa anche Aliberti e a chiudere i conti ci pensa un tocco beffardo sotto rete di Fissore.
Nessuna sorpresa anche nel terzo parziale. Si parte sul 5-1 (Picchiotti), poi ci pensano Bole, Aliberti e Sangoi ad allungare. Ace di capitan Aliberti per il 16-6 e il copione non cambia. Bole è a dir poco imprendibile per Chieri. Gli ultimi lampi ospiti non copione già scritto e Elisa Bole chiude sul 25-17.
MONDOVÌ VOLLEY. Colombano 1, Sangoi 14, Bole 17, Bosso 3, Aliberti 12, Bergese 5, Monaco (L). (Imarisio, Munari, Picchiotti 3, Fissore) All. Basso.
CHIERI. Monetti, Boufandar, Faleschini, Agosto, Musaj, Occelli, Stagnaro (L). (Blagescu, Olivi, Voerzio, Keymer, Bonino, Gagliardi L2) All. Moglio.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link