ultime notizie
03 Novembre 2025 - 14:37
l'autore del gol del pareggio Stirianotti
La partita d'esordio per mister Agostini sulla panchina del Bagnasco è intensa e combattuta sin dai primi minuti, dove i padroni di casa e il Caraglio si affrontano in un primo tempo estremamente equilibrato. La prima vera occasione si presenta per gli ospiti: il numero 10 Bonaventura controlla al limite dell’area e calcia di interno sinistro, ma la sua conclusione si stampa in pieno sul palo, facendo tremare il pubblico di casa.
La gara si gioca principalmente a centrocampo, dove si susseguono contrasti duri e duelli fisici. Il Caraglio prova a spingere e a creare occasioni, ma la difesa di casa, guidata dalla coppia di centrali Stirianotti–Sciandra, respinge con ordine ogni pericolo. Dopo una serie di conclusioni pericolose ma imprecise degli ospiti, il Bagnasco prova a ripartire in contropiede, senza però riuscire a impensierire la retroguardia avversaria. L’occasione più pericolosa per i padroni di casa arriva fra i piedi del numero 8 Manassero, ma il portiere Barale è bravo a chiudere lo specchio della porta e a murare la conclusione.
Nel finale del primo tempo, sugli sviluppi di una punizione in zona offensiva per il Caraglio, si registra un episodio spiacevole: Sciandra, dopo un breve battibecco con l’attaccante che doveva marcare, subisce una testata a palla lontana e cade a terra. L’arbitro, però, non vede l’accaduto e, dopo aver accertato le condizioni del difensore, lascia proseguire. Si torna a giocare con ordine, ma la grinta agonistica resta altissima. L’ultimo brivido arriva su un tocco pericoloso della difesa del Bagnasco, che rischia l’autogol: l’estremo difensore Cukavac è reattivo e respinge con un gran riflesso, salvando il risultato e portando la sua squadra a riposo sul risultato di 0-0.
Una ripresa a trazione anteriore.
Negli spogliatoi mister Agostini suona la carica e nella ripresa il Bagnasco cambia marcia proponendosi più offensivo e pericoloso. Su un corner ben calciato, Bouras prova la conclusione ma il tiro esce di poco. Al 60’ è ancora Cukavac a mantenere in vita i suoi con una straordinaria parata su Cicotero, che aveva calciato a botta sicura da pochi passi.
Lo svantaggio e la grande reazione
Al 75’, però, il Caraglio passa in vantaggio: approfittando della prima disattenzione difensiva, il bomber Inturri trova la girata vincente di testa per lo 0-1. Il Bagnasco non si arrende e reagisce con carattere e determinazione, spingendo con continuità nella metà campo avversaria. Gli esterni diventano una costante spina nel fianco, capaci di creare superiorità e occasioni. Anche il capitano Ansaldi prova a trascinare i compagni con giocate di qualità e grande personalità.
Quando ormai il recupero è quasi terminato, arriva il meritato pareggio: su un cross preciso, Stirianotti svetta più in alto di tutti e colpisce di testa a incrociare, trovando una parabola perfetta che si infila sul secondo palo, imparabile per il portiere. Il numero 2 corona così una prestazione difensiva impeccabile con il gol che vale l’1-1 e un punto importante per la classifica per i suoi.
In una partita equilibrata, combattuta e fisica, il Bagnasco di mister Agostini dimostra tenacia e spirito di squadra, reagendo nel momento più difficile e strappando un pareggio prezioso. Con questa prova di carattere, la squadra potrà affrontare la prossima trasferta contro il San Biagio con maggiore consapevolezza e fiducia: un gruppo compatto contro cui nulla è scontato.
IL TABELLINO.
BAGNASCO-CARAGLIO 1-1
BAGNASCO. Cukavac 6.5, Stirianotti 7.5, Caula 5.5 (61’ Baratteri 5.5), Sartiero 6, Badino 5.5, Sciandra 6.5, Bouras 6.5, Manassero 6.5 (88’ Domi sv.), Fantini 5,5 (61’ Tota 6), Ansaldi 6.5 (76’ Ferro sv.), Sabrane 6.
CARAGLIO. Barale 6, Bojang 6.5, Bergia 5.5, Grassi 6, Cavallo 6, Gozzo 5.5, Cicotero 6.5, Muratori 5.5, Inturri 7, Bonaventura 6.5, Cerato 6.
RETI. 75’ Inturri (C), 91’ Stirianotti (B).
ARBITRO. Zoubid di Alba-Bra.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link