Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Dèjà-vu Mondovì, le giovani della Serie D non reggono a Busca

Le pumine di coach Viola pagano gli errori: "Non è il nostro campionato ma vogliamo essere competitivi"

Dèjà-vu Mondovì, le giovani della Serie D non reggono a Busca

Il libero Lukic e Conte (Mondovì Volley)

Serie D

Busca  3
Mondovì Volley 0

25-16. 25-17. 25-15.

Sabato sera amaro per il Mondovì Volley, che cade sul campo del Busca in tre set. Una partita difficile, dal copione simile a quella della scorsa settimana, in cui le giovani monregalesi hanno mostrato buoni spunti ma anche qualche passaggio a vuoto che ha pesato nel punteggio.

Nel primo set il Busca parte forte, mettendo in difficoltà Mondovì con battute aggressive e difese ordinate. Le ragazze di coach Andrea Viola faticano a trovare ritmo, soprattutto a muro e in battuta, e il parziale si chiude 25-16.

Nel secondo set cresce la qualità del gioco monregalese: maggiore attenzione in ricezione e qualche buona combinazione offensiva con Monga e Politano tengono viva la speranza. Ma nel momento chiave, gli errori in attacco e la solidità avversaria fanno la differenza (25-17).

Il terzo parziale segue la stessa trama: Mondovì prova a reagire, ma il Busca mantiene sempre il controllo e chiude i conti 25-15. A fine gara coach Viola analizza con lucidità la prestazione:

“La Serie D non è il nostro campionato principale, ma vogliamo comunque essere ambiziosi anche qui. Proprio per questo serve fare di più: crescere nella mentalità e imparare a mantenere la concentrazione dal primo all’ultimo punto.”

Mondovì Volley. Politano 6, Arioli, Morra 2, Conte 3, Piretro 2, Giubergia, Roà 1, Revelli 1, Monga 11, Dumitrescu 3, Barattero, Lukic (L). All. Andrea Viola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x