ultime notizie
08 Novembre 2025 - 14:00
L'opposto saviglianese Emanuele Bosio
Nella quinta giornata del campionato di Serie B maschile il VBC Mondovì, dopo due trasferte consecutive (e ben tre nelle prime quattro giornate), torna finalmente a casa davanti al proprio pubblico, ospitando alle ore 20.30 al Pala “Nino Manera” il Res Volley Mozzate. La formazione comasca arriva dal brillante successo interno sul Garlasco e in classifica generale si trova al terzo posto con 10 punti.
In estate i lombardi si è molto rinforzati, facendo rientrare il forte alzatore Guizzardi dall’esperienza in A3 a Belluno e potendo alternare nel ruolo di opposto Andrea Ferrario, anche lui lo scorso anno titolare a Saronno, e soprattutto il brasiliano Neilo Santos Costa, atletico atleta classe 1994 i cui attacchi si stanno rivelando micidiali. In banda a fianco del confermato Martignoni vi è Guzzetti, protagonista lo scorso anno a Garlasco, al centro vi sono due giocatori temibili come Trovò, titolare lo scorso anno a Garlasco, e Caprotti, figlio d’arte, scuola Vero Volley Monza e nelle ultime stagioni a Saronno, mentre nel ruolo di libero si alternano due prodotti di casa, ossia Muselli e Parisi.
«Siamo attesi da un’altra partita decisamente impegnativa contro un avversario, il Res Volley Mozzate, che sta attraversando un momento di forma ottimale – dice coach Vittorio Bertini – e di conseguenza è in piena fiducia. Sarà una gara impervia e non certo facile da affrontare, ma ora non dobbiamo più accontentarci dei complimenti: abbiamo il dovere di cercare di fare punti per muovere una classifica al momento sicuramente non soddisfacente».
«Per i monregalesi si tratta di una gara molto difficile, contro un’avversaria che verrà a Mondovì con il morale alle stelle: per i nostri ragazzi, però, ora è tempo di cominciare a fare punti, fondamentali per l’autostima ma soprattutto per la classifica» sottolinea il dirigente Brunello Prette.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link