Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il VBC torna a casa: «Non dobbiamo più accontentarci dei complimenti»

Al Pala “Nino Manera” arriva il Res Volley Mozzate. Alla squadra serve un svolta

Bosio VBC Mondovì

L'opposto saviglianese Emanuele Bosio

Nella quinta giornata del campionato di Serie B maschile il VBC Mondovì, dopo due trasferte consecutive (e ben tre nelle prime quattro giornate), torna finalmente a casa davanti al proprio pubblico, ospitando alle ore 20.30 al Pala “Nino Manera” il Res Volley Mozzate. La formazione comasca arriva dal brillante successo interno sul Garlasco e in classifica generale si trova al terzo posto con 10 punti.

In estate i lombardi si è molto rinforzati, facendo rientrare il forte alzatore Guizzardi dall’esperienza in A3 a Belluno e potendo alternare nel ruolo di opposto Andrea Ferrario, anche lui lo scorso anno titolare a Saronno, e soprattutto il brasiliano Neilo Santos Costa, atletico atleta classe 1994 i cui attacchi si stanno rivelando micidiali. In banda a fianco del confermato Martignoni vi è Guzzetti, protagonista lo scorso anno a Garlasco, al centro vi sono due giocatori temibili come Trovò, titolare lo scorso anno a Garlasco, e Caprotti, figlio d’arte, scuola Vero Volley Monza e nelle ultime stagioni a Saronno, mentre nel ruolo di libero si alternano due prodotti di casa, ossia Muselli e Parisi.

«Siamo attesi da un’altra partita decisamente impegnativa contro un avversario, il Res Volley Mozzate, che sta attraversando un momento di forma ottimale – dice coach Vittorio Bertini – e di conseguenza è in piena fiducia. Sarà una gara impervia e non certo facile da affrontare, ma ora non dobbiamo più accontentarci dei complimenti: abbiamo il dovere di cercare di fare punti per muovere una classifica al momento sicuramente non soddisfacente».

«Per i monregalesi si tratta di una gara molto difficile, contro un’avversaria che verrà a Mondovì con il morale alle stelle: per i nostri ragazzi, però, ora è tempo di cominciare a fare punti, fondamentali per l’autostima ma soprattutto per la classifica» sottolinea il dirigente Brunello Prette.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x