Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Dai campi del monregalese alla maglia azzurra: la favola di Lorenzo, piccolo grande portiere

Il villanovese, che difende i pali della Juve, ha mantenuto la porta inviolata durante il raduno di metà ottobre a Novarello

Dai campi del monregalese alla maglia azzurra: la favola di Lorenzo, piccolo grande portiere

Il ct Enrico Battisti e, nel riquadro, il giovane portiere villanovese Lorenzo Moretti

Lorenzo Moretti è di Villanova Mondovì, ha 15 anni e difende la porta della Juventus. Ex Tre Valli e Bisalta, ha poi fatto il grande “salto” in bianconero.

Per lui, lo scorso giovedì 16 ottobre, è arrivata una soddisfazione ancora più grande: la convocazione da parte del tecnico Enrico Battisti in Nazionale Under 15. Gli azzurrini hanno infatti cominciato la stagione con una serie di raduni dedicati al Nord, al Centro-Nord e al Sud.

Tra i migliori 44 classe 2011 del Nord figura anche Lorenzo che è sceso in campo nel primo pomeriggio al Centro Sportivo Novarello Villaggio Azzurro di Granozzo con Monticello per un’amichevole a ranghi contrapposti. Moretti è partito dal 1' nella selezione dei “bianchi”, vittoriosa poi per 4-1. Ha giocato un tempo, mantenendo la porta inviolata.

Queste partite sono fatte per mettere in evidenza tutti i giovani, quindi di fatto tra un tempo e l’altro sono state completamente cambiate le squadre.

Il giovane villanovese è stato sostituito dal collega dell’Udinese Alessandro Posocco. Gli altri portieri convocati erano Francesco Ghezzi (Atalanta) e Samuele Spanò (Inter). Con la sua Juventus, invece, Lorenzo si trova al terzo posto nel campionato nazionale Under 15 a un punto dal duo Parma-Cesena. Cinque presenze stagionali per lui finora e ci auguriamo possano essere l’inizio di una felice e promettente carriera. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x