Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Nervi a fior di pelle, espulso il capitano e la squadra si sveglia tardi

Il Carrù Magliano Under 21 a Centallo paga a caro prezzo le due disattenzioni iniziali

Nervi a fior di pelle, espulso il capitano e la squadra si sveglia tardi

Lorenzo Filippi, capitano del Carrù Magliano Under 21

Sconfitta amara per il Carrù Magliano Under 21, trafitto 2-1 in trasferta dal Movi Centallo al termine di una gara tesa e combattuta, decisa da un paio di disattenzioni difensive nella prima mezz’ora ma che per come è andata avrebbe potuto prendere una piega ben diversa nella ripresa.

La partenza è tutta in salita per i ragazzi di mister Daniele, sorpresi già al 10’: cross basso dalla destra, l’attaccante di casa Vissio ha il tempo di controllare, fintare e battere Quaglia da distanza ravvicinata per l’1-0. La rete non scuote i carrucesi, il nervosismo cresce e i padroni di casa colpiscono anche una traversa prima del raddoppio. Al 26’, infatti, un cross del terzino trova impreparata la retroguardia ospite: Gazzera rimane sorpresa e ancora Vissio alle sue spalle infila di testa il 2-0.

Il Carrù Magliano accusa il colpo ma reagisce: al 37’ Filippi rientra sul destro e centra il palo, poi lo stesso serve un cross su cui Degiovanni non arriva per un soffio. Al 42’ arriva l'ammonizione per lo stesso capitano Filippi per proteste.

Nella ripresa mister Daniele rivoluziona l’assetto offensivo, inserendo Bedarida, Gasco, Boetti e Poggio per dare nuova linfa all’attacco. La reazione non si fa attendere: subito Gasco scappa sulla profondità, salta difensore e portiere ma da posizione defilata non trova la porta. Poco dopo, in mischia su calcio d’angolo, Boetti ha una doppia chance ma viene fermato per un fallo sul portiere.

Al 77’ episodio chiave proprio a seguito del fallo fischiato in attacco al Carrù Magliano: Lorenzo Filippi rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in dieci, dopo alcune proteste. Nonostante l’inferiorità numerica, il Carrù Magliano non smette di provarci. All’86’ la premiata ditta Bedarida–Gasco confeziona il gol che riapre tutto: filtrante in profondità, Gasco controlla e batte il portiere avversario con freddezza, siglando il 2-1.

Nel finale forcing generoso ma sterile: Dadone si sovrappone e mette un pallone invitante in mezzo, ma nessuno riesce a deviare in rete. Il Movi Centallo si chiude a riccio, con il proverbiale "pullman" davanti alla difesa e porta a casa i tre punti.

CARRÙ MAGLIANO. Quaglia; Dadone, Gazzera (46’ Poggio), Meloni, Miglio, Marengo, Rizzi (77’ Bassignana), Basso (46’ Bedarida), Farchetto (46’ Gasco), Filippi, Degiovanni (46’ Boetti). All. Daniele



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x