ultime notizie
10 Novembre 2025 - 14:56
il numero 10 Charif
Dominio Narzole
Nel primo tempo i padroni di casa impongono il proprio gioco, chiudendo ogni spazio al Pedona e manovrando con sicurezza a centrocampo, grazie a triangolazioni e cambi di gioco che gli ospiti faticano a leggere. La prima parte del match è caratterizzata da molti contrasti e da un gioco fisico, con il direttore di gara che preferisce non interrompere troppo il ritmo della gara.
Al 13’ una bella azione nata dagli sviluppi di un calcio d’angolo porta al tiro il Narzole: Gatti apre per Arione che mette un cross teso in mezzo ma la conclusione di Bosio termina a lato. Al 25’ Matija recupera palla in pressing sull’ultimo difensore del Pedona, lo salta e viene atterrato poco dopo, ma anche stavolta l’arbitro lascia proseguire.
Il primo guizzo del Pedona arriva solo al 27’ con Dalmasso che calcia alto da buona posizione. Al 30’ Gatti è costretto ad abbandonare il campo per infortunio: al suo posto entra Colombano.
Il Narzole torna a farsi vedere con Sankosaj che però, troppo defilato, calcia a lato. Gli uomini di Mascarello continuano a mantenere il controllo del gioco, chiudendo ogni spazio e costringendo il Pedona all’errore, ma non riescono a trovare la via del gol. Nel finale di tempo gli ospiti costruiscono la loro azione più bella orchestrata da Dalmasso, ma Arione chiude con un intervento provvidenziale.
La magia di Rizzo che ribalta la partita
Dopo soli cinque minuti dalla ripresa arriva l’episodio che cambia la partita: fallo di mano al limite dell’area e punizione per il Pedona. Rizzo si incarica della battuta e con un destro perfetto all’incrocio dei pali porta inaspettatamente gli ospiti avanti.
Il gol dà fiducia al Pedona, che poco dopo raddoppia: Dalmasso controlla un filtrante e, dopo aver preso posizione sul difensore, incrocia sul secondo palo con un mancino preciso, firmando il 2-0.
Il Narzole accusa il colpo e fatica a reagire, ma prova a scuotersi prima con una punizione di Mazzucco che Bono devia in angolo, poi con Sankosaj e Charif ma il portiere ospite si oppone ancora.
La gestione degli ospiti e Dalmasso chiude i conti
Con il passare dei minuti il ritmo cala: il Pedona gestisce il doppio vantaggio e il gioco è spesso interrotto da falli. Gli ospiti trovano anche il terzo gol, ma l’arbitro lo annulla per fuorigioco dopo che Gazzera aveva ribadito in rete una traversa colpita da Dalmasso.
Nel finale, nuovo episodio decisivo: Bosio protesta per un fallo e viene espulso. Sulla punizione seguente Tecco inventa uno schema perfetto, servendo rasoterra Dalmasso in area che incrocia di sinistro e chiude la gara con la doppietta personale.
IL TABELLINO.
NARZOLE-PEDONA 0-3
NARZOLE. Giaccardi 6, Bosio 5.5, Arione 6.5, Mazzucco 6, Depetris 6, Gatti 6 (25’ Colombano 5.5), Mana 5.5, Matija 6.5, Sankosaj 5.5 (87’ Tecco sv.), Charif 5.5, Bertone 6.5 (75’ Dompe sv.). All. Mascarello.
PEDONA. Bono 6.5, Garino 6.5, Caraglio 6 (52’ Tecco 7), Pallara 6, Nasta 6.5, Costa 6 (84’ Viglietti sv.), Samake 6.5 (57’ Gazzera 6), Rizzo 7, Peano 6, Dalmasso 8, Giachino 6.5 (81’ Marro sv.). All. Zappatore.
RETI. 51’Rizzo (P), 56’ Dalmasso (P), 87’ Dalmasso (P).
ESPULSIONI. 86’ Bosio.
ARBITRO. Calosso di Collegno.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link