ultime notizie
17 Novembre 2025 - 07:07
Mattia Veglia, autore di una doppietta contro il Roccavione
La Margaritese si conferma una squadra che sa vendere cara la pelle. Contro il Roccavione la squadra guidata da Loris "Maina" Mondino va due volte sotto, ma riesce a portarsi a casa l'intera posta in gioco per la terza volta consecutiva. E ora la situazione in classifica comincia a farsi parecchio interessante.
Avvio shock per i leoni: Costantino porta avanti la squadra ospite con un grande tiro al volo avvenuto sugli sviluppi di un corner. Ma la formazione margaritese ritrova la quadra al 24', grazie al rigore trasformato dall'uomo copertina Mattia Veglia. Dopo qualche occasione sciupata con Lleshi, Veglia e Shehu, nella ripresa la Margaritese effettua il sorpasso grazie al neoentrato Borello, a cui basta il primo pallone per lasciare il segno.
Il Roccavione smentisce la propria posizione in classifica (è attualmente penultimo) e, al 69', porta il risultato sul 2-2 grazie a Zouhiri, abile a sfruttare un errore difensivo. A un quarto d'ora dal novantesimo, un difensore degli ospiti si improvvisa portiere per evitare il gol di Coppola e la decisione dell'arbitro è inevitabile: altro calcio di rigore per la squadra di Mondino, trasformato ancora da Veglia.
Al 78', un'azione in solitaria di Shehu regala il quarto gol ai padroni di casa, che mettono in cascina altri tre punti pesanti per la corsa ai playoff. Per la Margaritese è già tempo di pensare al prossimo turno, che la vedrà impegnata nel big match contro la Castellettese.
«Abbiamo giocato contro una squadra arcigna, che non rispecchia assoltamente la posizione in classifica che ricopre. Siamo stati bravi a riprenderla grazie soprattutto alla corsa e alla fame».
MARGARITESE 4
Gallo A., Hajiz, Coppola, Tomatis, Fantini (79’ Gasco), Shehu, Tallone (79’ Maina), Quaranta (46’ Bonelli), Tamburrano (46’ Qobaiche), Veglia, Lleshi (55’ Borello). All. Mondino.
ROCCAVIONE 2
Cavallera, Bouazra (81' Niola), Troiano (84' Awal), Gaiedmejri, Rizzo, Pellegrino, Saber (84' Roufid), Matranga (59' Mali), Costantino, Karim (64' Caccavale), Zouhiri. All. Prestana.
RETI. 1' Costantino (R), 24' e 76' rig. Veglia (M), 56' Borello (M), 69' Zouhiri (R), 78' Shehu (M).
ARBITRO: Laurenti di Cuneo.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link