Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

A testa alta contro la corazzata, le pumine si giocano il primo set

Vicoforte Ceva cede contro il Vbc Savigliano secondo della classe

A testa alta contro la corazzata, le pumine si giocano il primo set

La foto di gruppo del Vicoforte Ceva

Serie C 

VICOFORTE CEVA 0
VBC SAVIGLIANO 3

23-25. 18-25. 18-25.

Una sconfitta che non cancella i segnali di crescita. Il Vicoforte Ceva cade 0-3 contro la forte CRS Martino VBC Savigliano (seconda della classe), ma mostra tratti di gioco incoraggianti e un atteggiamento maturo, nonostante la giovanissima età del gruppo. Coach Pagliuca parte con la diagonale Fissore–Bengaber, le bande Sclavo e Magliano, al centro Bovetti e Iseppi, libero Ravera. Una formazione che, già dai primi scambi, dimostra determinazione e lucidità.

Primo set 

Le padrone di casa iniziano con grande concentrazione, reggendo l’urto tecnico e fisico di una delle squadre più strutturate del campionato. Il Vico Ceva gioca con ordine, difende con continuità e trova in Bengaber un riferimento offensivo.

La gara resta in equilibrio fino al 20-20, grazie anche agli ingressi di Veselinovic e Morello, chiamate a dare energia in attacco e a muro. Ma nel rush finale la maggiore esperienza e convinzione delle ospiti fa la differenza: Savigliano chiude 25-23.

Secondo set

Anche la seconda frazione parte con un Vico Ceva coraggioso e ordinato. A metà set, però, la ricezione inizia a soffrire la pressione al servizio di Savigliano. Coach Pagliuca inserisce Lazzari per Sclavo nel tentativo di dare stabilità alla linea di seconda linea. Nonostante Fissore provi con creatività a gestire al meglio palloni complicati, la squadra non riesce a colmare il gap creato in pochi scambi e cede 18-25.

Terzo set 

Il copione del terzo set ricalca quello precedente: Savigliano aggredisce con potenza e continuità, mentre Vico Ceva prova a costruire con pazienza e senza smarrire ordine e atteggiamento.

Nel campo vicese, però, emergono segnali importanti: migliorano le scelte offensive, cresce la qualità del muro e alcune individualità, confermano un percorso di crescita costante per questo gruppo Under 16 chiamato alla prova della Serie C. 

VICO CEVA. Patetta E. 8, Patetta V., Bovetti 6, Veselinovic 6, Passatore, Magliano, Iseppi 1, Bengaber 15, Sclavo 3, Airaldi, Morello, Fissore 3, Ravera (L), Volume (L). All. Pagliuca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x