Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Stasera c'è Vbc-Caronno, coach Bertini: «Mi aspetto una reazione d'orgoglio»

I monregalesi sono ultimi in classifica in serie B dopo sei partite, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale

Stasera c'è Vbc-Caronno, coach Bertini: «Mi aspetto una reazione d'orgoglio»

I ragazzi del Vbc Mondovì, quest'anno al PalaManera

Settima giornata di serie B, nel volley maschile, oggi, 22 novembre, per il Vbc Mondovì. I biancoblù di coach Vittorio Bertini affrontano in casa, al PalaManera (fischio d'inizio alle ore 20.30) il Caronno, attuale quinta forza del torneo. 

Una sfida difficile per i monregalesi, ancora alla ricerca della prima gioia stagionale e inchiodati a fondo classifica con zero punti, che dovranno provare in ogni modo a fare risultato.

Il dirigente Brunello Prette, analizza così il match di questa sera: «Ci aspetta una gara ostica. I lombardi sono una squadra quadrata e di livello tecnico elevato, contro cui bisognerà riuscire a sfoderare una prestazione di un certo livello se si vorrà cercare di incominciare a fare punti. I punti di forza sono lo schiacciatore Nicoló Pozzi, classe 2003, scuola Vero Volley Monza, l’ottimo Milani, centrale solidissimo e già protagonista in categoria, l’altro schiacciatore Marazzini e l’opposto Venturini, rientrato quest’anno dopo un’esperienza negli Stati Uniti».

«In questo campionato – spiega coach Bertini – l'esito di ogni partita è incerto. Caronno è formazione dall'elevato livello tecnico, ma noi prima di tutto dovremo pensare a noi stessi, a correggere le cose che non stanno andando e a limitare gli errori gratuiti. Dai ragazzi mi aspetto una reazione d’orgoglio, una prova concreta che possa finalmente sbloccarci e farci rendere per quello che realmente valiamo».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x