ultime notizie
24 Novembre 2025 - 16:07
TT Nuova Giacobba Mondovì si presenta in formazione rimaneggiata, con l’esordio di Maria Cuniberti con Terreno e Dragone
Risultati in chiaro scuro per il Tennis Tavolo Mondovì in questa quinta giornata di campionato. Se in Serie C2, D1 e D2 arrivano vittorie importanti e convincenti, la B1 lascia invece l’amaro in bocca dopo una sconfitta maturata solo all’ultimo. Doppio passo falso poi per le due formazioni impegnate in D3, penalizzate anche dalle assenze.
Per un soffio la formazione monregalese non centra la seconda grande impresa del suo campionato. Contro un Vigevano solido e determinato, il TT MLM Mondovì si arrende soltanto per 3-5 al termine di una sfida tiratissima.
L’avvio è subito intenso: Marco Torta cede al quinto set contro Guerrini, mentre Negrila ristabilisce la parità superando Austria in tre set. Il sorpasso monregalese arriva con un convincente 3-0 di Palmarucci su Falana, ma l’equilibrio torna subito dopo: Negrila perde per la prima volta in stagione, lottando punto a punto con Guerrini.
Il nuovo vantaggio ospite arriva con la vittoria di Falana su Torta, ancora al quinto. Palmarucci conferma l’ottima serata piegando Austria e siglando il 3-3. Nel finale però Negrila inciampa contro Falana, e il subentrato Dondana non riesce nel miracolo contro Guerrini: il 3-5 consegna i due punti al Vigevano. Prossimo appuntamento: 13 dicembre a Cortemaggiore.
Vittoria pesantissima in chiave classifica per il TT Macelleria Gazzera Mondovì, che espugna Verzuolo superando A4 Acqua Eva per 5-3 e mantiene il primato a punteggio pieno.
Dopo l’iniziale k.o. di Basso contro Barbero al quinto, arriva la reazione monregalese: Fragolino e Boscolo firmano il sorpasso con due netti 3-0. La sfida resta equilibrata, con Fragolino e Basso che cedono entrambi al quinto, riportando i locali avanti 3-2. Ma da lì in poi Mondovì non sbaglia più: Boscolo pareggia, Fragolino completa la rimonta, e ancora Boscolo chiude il match con il punto decisivo. La squadra guida ora il girone con 8 punti, davanti a Area 172 ed Enjoy. Prossima appuntamento il 13 dicembre a Isola d’Asti.
Prosegue il campionato brillante del TT Botta Forni Mondovì, che espugna il campo dell’Isola d’Asti Pinelli con un convincente 5-2. Partenza decisa con Alessandrini vincente su Montalbano, risposta immediata di Calissano su Borrello, poi Beltramo, Alessandrini e ancora Beltramo costruiscono un break di tre punti che indirizza definitivamente la sfida. Il punto locale di Garberoglio accorcia, ma non basta: il 5-2 rilancia Mondovì, ora a sole due lunghezze dalla vetta. Il 13 dicembre sfida interna contro Verzuolo Dental Quality.
Un’altra prestazione maiuscola per il TT Bruno Gomme Mondovì, che supera TT Olmense Nuova Color con il punteggio di 5-2 e mantiene la testa della classifica con 9 punti.
Camperi apre la strada battendo Bianco; il pareggio di Serra non spaventa i monregalesi, che reagiscono con un ottimo Bresciano autore di un netto 3-0 su Piano. La partita resta tirata, con Mamino che si arrende al quinto a Bianco, ma Camperi ristabilisce le distanze e Bresciano chiude i conti con autorità. Prossima gara: 13 dicembre in casa contro Fossano.
Il TT Nuova Giacobba Mondovì si presenta in formazione rimaneggiata, con l’esordio di Maria Cuniberti a causa delle assenze contemporanee di Serra, Crucianu e Fulcheri. Nonostante ciò la squadra lotta, ma viene superata per 4-2.
Dragone apre bene vincendo al quinto contro Cucco, poi Terreno e Cuniberti cadono entrambi al quinto contro i fratelli Bima. Dragone cede nuovamente a Davide Bima, mentre Cuniberti si riscatta battendo Cucco. Il definitivo 4-2 arriva con la vittoria di Marco Bima su Terreno.
Con questa sconfitta i monregalesi restano a 7 punti, dietro al Fossano (9). Prossima gara: 19 dicembre a Isola d’Asti.
Giornata amara anche per lo Scatolificio Doglianese Mondovì, sconfitto 1-5 dall’Isola d’Asti. I locali dominano i primi tre incontri con Rossi, Perrone e Armando, prima del punto della bandiera firmato da Andrea Stefanoni. Rossi e Bernardi fissano poi il risultato definitivo.
La squadra tornerà in campo il 18 dicembre a Savigliano, ospite di Area 172 A.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link