Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

TT Mondovì tra alti e bassi: prima sconfitta per Negrila, ma la C2 vola in testa

In B1 contro un Vigevano solido e determinato, il TT MLM Mondovì si arrende soltanto per 3-5 al termine di una sfida tiratissima

TT Mondovì tra alti e bassi: prima sconfitta per Negrila, ma la C2 vola in testa

TT Nuova Giacobba Mondovì si presenta in formazione rimaneggiata, con l’esordio di Maria Cuniberti con Terreno e Dragone

Risultati in chiaro scuro per il Tennis Tavolo Mondovì in questa quinta giornata di campionato. Se in Serie C2, D1 e D2 arrivano vittorie importanti e convincenti, la B1 lascia invece l’amaro in bocca dopo una sconfitta maturata solo all’ultimo. Doppio passo falso poi per le due formazioni impegnate in D3, penalizzate anche dalle assenze.


In Serie B Mondovì lotta fino all’ultimo, ma Vigevano passa 5-3

Per un soffio la formazione monregalese non centra la seconda grande impresa del suo campionato. Contro un Vigevano solido e determinato, il TT MLM Mondovì si arrende soltanto per 3-5 al termine di una sfida tiratissima.

L’avvio è subito intenso: Marco Torta cede al quinto set contro Guerrini, mentre Negrila ristabilisce la parità superando Austria in tre set. Il sorpasso monregalese arriva con un convincente 3-0 di Palmarucci su Falana, ma l’equilibrio torna subito dopo: Negrila perde per la prima volta in stagione, lottando punto a punto con Guerrini.

Il nuovo vantaggio ospite arriva con la vittoria di Falana su Torta, ancora al quinto. Palmarucci conferma l’ottima serata piegando Austria e siglando il 3-3. Nel finale però Negrila inciampa contro Falana, e il subentrato Dondana non riesce nel miracolo contro Guerrini: il 3-5 consegna i due punti al Vigevano. Prossimo appuntamento: 13 dicembre a Cortemaggiore.


Serie C2, La Macelleria Gazzera Mondovì domina a Verzuolo e vola in testa

Vittoria pesantissima in chiave classifica per il TT Macelleria Gazzera Mondovì, che espugna Verzuolo superando A4 Acqua Eva per 5-3 e mantiene il primato a punteggio pieno.

Dopo l’iniziale k.o. di Basso contro Barbero al quinto, arriva la reazione monregalese: Fragolino e Boscolo firmano il sorpasso con due netti 3-0. La sfida resta equilibrata, con Fragolino e Basso che cedono entrambi al quinto, riportando i locali avanti 3-2. Ma da lì in poi Mondovì non sbaglia più: Boscolo pareggia, Fragolino completa la rimonta, e ancora Boscolo chiude il match con il punto decisivo. La squadra guida ora il girone con 8 punti, davanti a Area 172 ed Enjoy. Prossima appuntamento il 13 dicembre a Isola d’Asti.


D1 - Botta Forni Monregalese, altra vittoria: 5-2 a Isola d’Asti

Prosegue il campionato brillante del TT Botta Forni Mondovì, che espugna il campo dell’Isola d’Asti Pinelli con un convincente 5-2. Partenza decisa con Alessandrini vincente su Montalbano, risposta immediata di Calissano su Borrello, poi Beltramo, Alessandrini e ancora Beltramo costruiscono un break di tre punti che indirizza definitivamente la sfida. Il punto locale di Garberoglio accorcia, ma non basta: il 5-2 rilancia Mondovì, ora a sole due lunghezze dalla vetta. Il 13 dicembre sfida interna contro Verzuolo Dental Quality.


Bruno Gomme Mondovì inarrestabile in Serie D2: 5-2 a Caraglio e primo posto consolidato

Un’altra prestazione maiuscola per il TT Bruno Gomme Mondovì, che supera TT Olmense Nuova Color con il punteggio di 5-2 e mantiene la testa della classifica con 9 punti.

Camperi apre la strada battendo Bianco; il pareggio di Serra non spaventa i monregalesi, che reagiscono con un ottimo Bresciano autore di un netto 3-0 su Piano. La partita resta tirata, con Mamino che si arrende al quinto a Bianco, ma Camperi ristabilisce le distanze e Bresciano chiude i conti con autorità. Prossima gara: 13 dicembre in casa contro Fossano.


Nuova Giacobba (D3) sconfitta 2-4 a Caraglio, pesa l’emergenza formazione

Il TT Nuova Giacobba Mondovì si presenta in formazione rimaneggiata, con l’esordio di Maria Cuniberti a causa delle assenze contemporanee di Serra, Crucianu e Fulcheri. Nonostante ciò la squadra lotta, ma viene superata per 4-2.

Dragone apre bene vincendo al quinto contro Cucco, poi Terreno e Cuniberti cadono entrambi al quinto contro i fratelli Bima. Dragone cede nuovamente a Davide Bima, mentre Cuniberti si riscatta battendo Cucco. Il definitivo 4-2 arriva con la vittoria di Marco Bima su Terreno.

Con questa sconfitta i monregalesi restano a 7 punti, dietro al Fossano (9). Prossima gara: 19 dicembre a Isola d’Asti.


Pesante 1-5 per lo Scatolificio Doglianese contro Isola d’Asti

Giornata amara anche per lo Scatolificio Doglianese Mondovì, sconfitto 1-5 dall’Isola d’Asti. I locali dominano i primi tre incontri con Rossi, Perrone e Armando, prima del punto della bandiera firmato da Andrea Stefanoni. Rossi e Bernardi fissano poi il risultato definitivo.

La squadra tornerà in campo il 18 dicembre a Savigliano, ospite di Area 172 A.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x