ultime notizie
28 Novembre 2025 - 15:32
Elisa Bole con la regista Sara Colombano. Foto Cristiano Silvestri
Mondovì Volley cerca una clamorosa doppietta e, dopo aver superato, la scorsa settimana, l'allora capolista Alessandria, questo sabato va alla caccia del colpo grosso anche contro Vigevano, attuale prima della classe in serie B1 femminile.
Si torna a giocare al PalaManera, sabato 29 novembre, con fischio d'inizio alle 20.30.
Le avversarie della Florens sono formazione esperta, probabilmente quella con l’età media più alta del raggruppamento. Ben otto delle 13 atlete che compongono il roster sono nate dal 1987 (il libero Arianna Ferrari) al 1999, e solo cinque dal 2000 in poi. Una per categoria le ex della sfida, cioè la schiacciatrice Greta Valli (classe ’92, a Mondovì nel 2018-19) e la centrale Giulia Deambrogio (’03, "pumina” nella passata stagione).

Per Mondovì, la sfida contro Vigevano è l’ultima dell'andata ad avversarie che compongono il gruppetto delle prime cinque: dal prossimo turno (trasferta a Cagliari) e per altre cinque giornate, capitan Aliberti e compagne affronteranno compagini che attualmente stazionano nella parte medio-bassa della classifica.
La schiacciatrice rossoblù Elisa Bole presenta così la sfida di domani: «Ci aspetta un match molto impegnativo: affronteremo una squadra forte, che non a caso è prima in classifica. Vigevano viene da una lunga striscia positiva e ha dimostrato di solidità in ogni fondamentale. Noi siamo consapevoli dei nostri mezzi e di cosa siamo capaci di fare. In settimana abbiamo lavorato per poterle affrontare al meglio. La vittoria di Alessandria è utile anche per affrontare al meglio la partita sotto l'aspetto dell’atteggiamento».

I biglietti per la sfida sono disponibili su https://www.liveticket.it/mondovivolley e in cassa a partire dalle 19.30. Alla stessa ora inizierà il warm-up DJ set by Molinoir. La serata vedrà l’ingresso gratuito per tutte le donne, nell’ambito delle iniziative messe in campo da Mondovì Volley per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne: tra i set sono previsti momenti di sensibilizzazione sul tema. Sempre gratuito l’ingresso per gli studenti. La sfida sarà inoltre trasmessa su flima.tv.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link