Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Narzole fra alti e bassi: vince nel recupero, ma cade a Carmagnola

Sconfitta di misura con gran gol di Santarossa, proteste nell'extra-time per un rigore negato a Cherif

Narzole fra alti e bassi: vince nel recupero, ma cade a Carmagnola

All'attaccante biancorosso Cherif è stato negato un rigore apparso solare

Settimana dall'andamento contrastante per il Narzole. I biancorossi di mister Roberto Berta, da una manciata di turni subentrato all'esonerato Mascarello, ottengono dapprima un provvidenziale successo nel recupero infrasettimanale con il Boves, regolato “all'inglese” grazie al gran gol del recentissimo innesto Angelo Balzano ed al raddoppio di Santarossa. Le cose non si mettono altrettanto bene nel successivo turno domenicale, sul campo non facile di Carmagnola, dove arriva una sconfitta facilmente preventivabile alla vigilia ma tutt'altro che scontata e netta, alla prova dei fatti. Merito dei padroni di casa, aver messo la freccia al pronti-via, con la punizione mancina, di pregevolissima fattura, firmata Andrea Onomoni; da lì, i torinesi mirano soprattutto a serrare le fila e a proteggere il vantaggio, cosicché il Narzole fatica a trovare gli spazi in cui intrufolarsi e a costruire qualche iniziativa utile ad insidiare il portiere locale Frattin. E così, quando il numero dieci locale Fiorillo, poco dopo l'intervallo, inventa un tiro a giro che spedisce la sfera nell'angolino della porta difesa da Giaccardi, i conti sembrano definitivamente chiusi.

Invece il Narzole, autore di una prestazione niente male già fino a quel punto (con il solito difetto di una certa, piuttosto cronica sterilità offensiva), non si arrende e ci prova; ed il magnifico calcio piazzato di Santarossa, a metà ripresa, lo rimette in carreggiata e fa sperare in un diverso esito della contesa, rispetto a quello un po’ da tutti preventivato al fischio d’inizio. Cosa che, in pieno recupero, rischia davvero di accadere: perché c’è un’insidiosissima offensiva ospite che culmina nella sgroppata di Cherif, e c’è l’intervento a valanga del portiere carmagnolese Frattin che travolge l’attaccante avversario. Incomprensibile la decisione dell’arbitro, che interpreta la situazione al rovescio, ravvisando il fallo dell’attaccante e negando un rigore apparso solare e la più ghiotta delle possibilità, per il Narzole, di evitare una sconfitta a conti fatti tutt’altro che meritata.

CARMAGNOLA 2
Frattin, Udrea, Gregori, Onomoni An. (65’ D’Urzo), Novelli, Onomoni Al., Savu (77’ Minzala), Carro Gainza (58’ Pavia), Oses, Fiorillo (85’ Betancourt), Forneris (69’ Solera). All. Gatta.

NARZOLE 1
Giaccardi, Bertone (60’ Dompé), Curti F. (65’ Bosio), Mazzucco, Depetris, David, Matija (65’ Panero), Gatti, Balzano (65’ Cherif), Santarossa, Mana. All. Berta.

RETI. 4’ Onomoni An.; 55’ Fiorillo (C); 80’ Santarossa (N).

ARBITRO. Casamassima di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x