Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

SARA CURTIS È ORO!!!! Super prova nei 50 dorso agli Europei di Lublino

Sara Curtis fa la storia. Un'altra grande prova della giovanissima nuotatrice saviglianese ai Campionati Europei in vasca corta. Ora, argento e bronzo in un'unica giornata

Sara Curtis

Foto Ministero della Difesa. Immagini messe a disposizione con licenza CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Giornata da incorniciare per Sara Curtis: oggi, 7 dicembre, la giovane nuotatrice saviglianese ha conquistato la medaglia d’oro nei 50 dorso (con record europeo), quella d'argento nei 50 stile libero (a 2 centesimi dal record italiano), e quella di brozno nella staffetta 4x100 mista agli Europei di nuoto in vasca corta in corso a Lublino, consacrandosi definitivamente tra le grandi protagoniste del nuoto continentale. Un trionfo che arriva a sole ventiquattr’ore da un’altra impresa già entrata nella storia.

Solo ieri, infatti, Curtis aveva firmato una pagina memorabile per il nuoto italiano, salendo sul podio dei 100 stile libero con una straordinaria medaglia di bronzo e stabilendo il nuovo record italiano con il tempo di 51”26. Un risultato di portata storica: mai prima d’ora un’italiana era riuscita a salire sul podio europeo in quella che viene considerata la gara regina dello sprint.

Le tre medaglie conquistate oggi completano così un Europeo da assoluta protagonista. Dopo le importanti prestazioni nelle staffette, Curtis firma anche la sua prima medaglia d'oro individuale internazionale da senior, un passaggio fondamentale nella sua crescita sportiva.

Il messaggio che arriva da Lublino è chiarissimo: il futuro dello sprint italiano è già iniziato. E porta il nome di una giovane atleta che, gara dopo gara, sta dimostrando di poter ambire ai vertici del nuoto europeo e mondiale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x